Inter-Milan: 1-0. Nerazzurri da soli in testa alla classifica! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NxODdg Giovanni Gallo

inter-milan

Al rientro in campo nessun cambio nelle due formazioni. Per smuovere lo stallo dello 0-0, che ha visto comunque grandi occasioni da una parte e dall’altra, servirà qualcosa in più

INTER- MILAN SECONDO TEMPO – Come nel primo tempo il Milan parte forte e Felipe Melo si rende subito protagonista di un fallo gratutito su Luiz Adriano: nulla di fatto sugli sviluppi della punizione dal limite. Al 49′ ancora in difficoltà Murillo su Luiz Adiano: ci mette una pezza Kondogbia. Brividi per il Milan al 50′, con Diego Lopez che sbaglia il rinvio favorendo Jovetic che però non trova la conclusione. L’Inter è in affanno e non riesce ad uscire dal pressing offensivo del Milan. Al 53 un Bacca molto pericoloso serve Bonaventura che spara su Felipe Melo. Clamorosa occasione per l’Inter al 55′: un grande Perisic pennella per Guarin a centro area che schiaccia senza riuscire a dare forza e con Diego Lopez che mette in angolo. Spettacolare azione di Guarin che al 58′ va in percussione per vie centrali, lascia partire un bolide di sinistro che si insacca alla destra di un incolpevole Diego Lopez. Grandissimo gol. Esplode San Siro. 1-0 Inter. Corre ai ripari Mihajlovic, che al 62′ toglie Bacca e inserisce l’ex Balotelli. Prodigiosa uscita di Handanovic al 65′ su cross di Bonevantura. Brutto fallo un minuto dopo di Kucka ai danni di Juan Jesus che rimane dolorante a terra. Il brasiliano non ce la fa, Mancini manda in campo l’esordiente Alex Telles. Ottima chiusura di Murillo al 70′ su una pericolosa incursione di Honda. Stupenda azione dell’Inter: scambio Joveti-Santon, quest’ultimo mette in mezzo dove sbuca Icardi in torsione di testa, palla sul fondo. Girandola di cambi al 72′: esce Kucka ed entra Poli per i rossoneri; Mancini risponde con Palacio al posto di uno stanco e ottimo Jovetic. Al 74′ Balotelli crea scompiglio in area nerazzurra, poi Alex Telles devia il pallone in calcio d’angolo in qualche modo. Balotelli è di gran lunga il più pericoloso dei suoi: al 78′ lascia partire un tiro potente da fuori che batte sul palo esterno e finisce fuori. Pericolo scampato per l’Inter. All’80’ scaramuccia Guarin-Balotelli, a seguito di un fallo del colombiano sanzionato dall’arbitro. Sulla punizione successiva grande tiro dalla distanza Balotelli che impegna duramente un Handanovic che nell’occazione si supera mandando in angolo. Impatto positivo del numero 45 rossonero sulla partita. Entra in campo anche Ranocchia all’85′: sostituisce uno stanco Perisic, che ha dato il meglio di sé nel primo tempo. Prova la rovesciata Murillo all’87’ su un calcio d’angolo di Alex Telles: palla che si spegne sul fondo. Forcing finale del Milan che si va vivo spesso con tiri dalla banderina. Mila che al 93′ usufruice di un calcio di punizione per fallo di Alex Telles su Cerci: nulla di fatto. Finisce il derby: vince l’Inter. Decide un gran gol di Guarin.

L’Inter fa suo il derby e si prende la vetta della classifica con 9 punti in 3 partite. Nerazzurri che hanno tenuto bene e sono cresciuti alla distanza contro un ottimo Milan. Poche palle giocabili per Icardi, che si divora il gol della vita nel primo tempo. Promossi i nuovi. La stracittadina è dell’Inter. Adesso bisogna continuare così.

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 21 Santon, 17 Medel, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 83 Felipe Melo, 7 Kondogbia; 44 Perisic, 9 Icardi, 10 Jovetic.

A disposizione: 30 Carrizo; 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.

Allenatore: Roberto Mancini

Milan (4-3-1-2): 1 Diego Lopez; 20 Abate, 17 Zapata, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 27 Kucka, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 10 Honda; 9 Luiz Adriano, 70 Bacca.

A disposizione: 32 Abbiati, 99 Donnarumma; 5 Mexes, 15 Ely, 33 Alex, 96 Calabria; 8 Suso, 16 Poli, 23 Nocerino, 34 De Jong; 11 Cerci, 45 Balotelli.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Marcatori: 58′ Guarin (I)

Ammoniti: 22′ Abate (M); 37′ Juan Jesus (I); 42′ Honda (M); 63′ Felipe Melo (I); 66′ Kucka (M)

Espulsi:

Arbitro: Rocchi

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NxODdg
via IFTTT http://ift.tt/1VL60st #inter #interclubpavia #internews