Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Milan con le pagelle. In evidenza Juan Jesus che sulla fascia sinistra domina gli avversari ed è sempre preciso in copertura. Bene anche Felipe Melo che offre qualità e quantità a centrocampo. Male Mauro Icardi, assente per lunghi tratti dell’incontro
MIGLIORE IN CAMPO
JUAN
7
PEGGIORE IN CAMPO
ICARDI
5,5
HANDANOVIC
7
Sicuro in ogni occasione, il portierone nerazzurro gioca un gran derby, neutralizzando gli attacchi rossoneri. La parata sulla punizione di Balotelli è stupenda, così come l’intervento su Adriano a inizio gara, mentre gli interventi sulle palle alte sono sempre puntuali e precisi.
SANTON
6,5
Il suo assist filtrante per Guarin risulta decisivo ai fini del risultato. La sua prestazione è decisamente positiva sulla fascia di destra: si disimpegna alla grande in entrambe le fasi e le sue discese sono sempre efficaci.
MEDEL
6,5
All’inizio soffre la mancanza di centimetri rispetto agli attaccanti rossoneri, ma poi entra in partita e chiude tutto ciò che arriva dalle sue parti. Dimostra di essere un elemento preziosissimo anche da difensore centrale.
MURILLO
6
Parte malissimo, lanciando Bacca e Adriano verso la porta nerazzurra con un passaggio horror. Migliora nella seconda frazione di gioco, con chiusure puntuali e precisi, interventi grintosi e spettacolari, in pieno stile Murillo.
JUAN JESUS
7
E’ la grande sorpresa del derby! La sua prestazione, fino all’infortunio che lo costringe ad uscire, è assolutamente perfetta. Le chiusure sono ottime, alcune diagonali fantastiche e molte volte toglie l’Inter dai guai in situazioni complicate. Bene anche in fase di spinta. E’ tornato il Juan Jesus tutta grinta che abbiamo ammirato all’inizio della sua storia nerazzurra.
TELLES
6
Alla sua prima presenza in nerazzurro si segnala per un paio di chiusure decisive e a tratti fortunose. Attendiamo il suo mancino magico.
FELIPE MELO
7
Assoluto padrone del centrocampo, Felipe Melo, all’esordio in nerazzurro, gioca una gara autoritaria e a tratti spettacolare. L’impostazione è sempre precisa, la grinta quella che ci si aspettava dal brasiliano. In attesa, della miglior condizione fisica, il suo derby è da guerriero insormontabile.
GUARIN
6,5
Il suo gran gol di mancino decide il derby e lancia l’Inter tutta sola in cima alla classifica. Guarin tenta spesso il cross, poche volte gli affondi, ma sale in cattedra ad inizio secondo tempo, quando crea un gran numero di occasioni e segna la rete dell’1-0. Deve ancora limare qualche imprecisione di troppo.
KONDOGBIA
6,5
Il suo primo tempo non è per nulla facile: Kucka spesso lo mette in difficoltà e sfonda dalle sue parti con grande agonismo. Alla lunga la sua fisicità risulta decisiva a centrocampo e nel finale di match sforna giocate di grande qualità ed efficacia.
PERISIC
6
La sua prima con la maglia dell’Inter è altalenante. Sforna qualche giocata interessante e assist molto precisi, ma spesso scompare dall’incontro e si trova in difficoltà in fase difensiva. Se riuscirà a trovare continuità nelle iniziative, sarà preziosissimo per Mancini.
RANOCCHIA
6
Entra per dare sicurezza alla difesa e trova un intervento puntuale su Luiz Adriano a salvare Handanovic dal pericolo brasiliano. Risulta importante al centro della difesa nei minuti finali.
JOVETIC
6,5
E’ una vera e propria minaccia costante per la difesa rossonera. La sua prova è decisamente positiva: dribbling, giocate di qualità e movimenti devastanti. Sfiora il golazo con un mancino forte e preciso dalla distanza. Stavolta non entra nel tabellino dei marcatori ma sfodera lampi di talento puro.
PALACIO
6
Prezioso per i suoi rientri in fase difensiva, non riesce ad incidere nelle azioni offensive. Entra in un momento essenzialmente di contenimento e il suo contributo è comunque essenziale.
ICARDI
5,5
Stavolta Maurito stecca proprio in una delle partite più importanti. I movimenti sono spesso imprecisi ed errati, non riesce ad entrare in partita e si divora un paio di gol tutto solo davanti al portiere. Il peggiore nella vittoria nerazzurra.
MANCINI
6,5
Il tecnico di Jesi guida l’Inter tutta sola in cima alla classifica. I suoi non esprimono ancora il gioco auspicato e devono migliorare l’intesa, ma le vittorie continuano ad arrivare e questo non può che essere un segnale positivo. Da rivedere Perisic nel ruolo di trequartista, mentre insistere su Juan sulla fascia sinistra alla fine ha pagato. Bene la coppia Medel-Murillo dopo gli smarrimenti iniziali.
MILAN: Diego Lopez 5,5, Abate 6, Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6,5, Montolivo 6, Kucka 6,5 (Poli 5,5), Bonaventura 5,5, Honda 5,5 (Cerci 6), Bacca 6 (Balotelli 6,5), Luiz Adriano 6,5. All. Mihajlovic 6
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UNFEce
via IFTTT http://ift.tt/1UNFC48 #inter #interclubpavia #internews
