Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del derby di Milano vinto dai nerazzurri per 1-0 grazie al gol realizzato da Fredy Guarin nel secondo tempo. Il club di Corso Vittorio Emanuele II si trovava da solo in testa alla classifica con tre successi su tre nelle prime giornate.
SCUDETTO POSSIBILE – “Il derby alla terza giornata è abbastanza difficile per le squadre perché non sono al massimo della condizione e non riescono ad esprimere al meglio tutto il potenziale che hanno. Quello che ho detto all’inizio e domenica scorsa, io credo che le grandi squadre debbano partire puntando al massimo obiettivo poi per raggiungerlo devi lavorare tantissimo, migliorare ed essere fortunato perché le cose devono andare per il verso giusto. Ci sono tre squadre (Juventus, Roma e Napoli) più attrezzate di noi per vincere però noi siamo l’Inter e quindi dobbiamo fare il massimo e poi vedremo quello che accadrà. Siamo alla terza giornata, nel calcio cambia tutto in una partita e questo risultato ci deve dare solo la consapevolezza di poter lavorare meglio”.
MEDEL IN DIFESA – “Perché conosce bene i due attaccanti del Milan che sono fenomenali e ci aveva giocato anche nel Cile, Andrea invece non era al massimo della condizione avendo giocato poco e Gary è un po’ più rapido e furbo in certe situazioni”.
PERISIC – “Lo abbiamo preso per giocare nel suo ruolo ma ne può fare diversi, avendo avuto lui e gli altri per pochi giorni non potevo stravolgere tutto, ho parlato con lui e mi ha detto che aveva già fatto quel ruolo, credo lo possa fare molto meglio però ha lavorato ed è esperto e quindi potrà fare meglio”.
IL GOL DI GUARIN – “Volevamo uscire palla al piede dalla difesa come sempre però la squadra non è al massimo e quindi non riesce ad essere corta e aggressiva come l’anno scorso in certe partite dove magari perdevamo ma giocavamo bene, ci serve tempo per migliorare la condizione”.
L’INIZIO DI MURILLO – “Deve togliersi questo vizio però poi si è rifatto nel secondo tempo ma è giovane e quindi ci può stare che possa fare degli errori”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KkcuKX
via IFTTT http://ift.tt/1zW0oTx #inter #interclubpavia #internews
