Mancini alla DS: “Ecco perché ho scelto Medel! L’Inter può…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1UNFG3O Andrea Turano

mancini inter

Intervistato dai microfoni di Rai Sport durante la diretta della “Domenica Sportiva”, Roberto Mancini commenta la vittoria nel derby, rispondendo anche alle domande più tattiche legate al nuovo assetto della sua Inter

SEMPRE MEGLIO – Dopo tre giornate è importante sapere che possiamo migliorare ancora. All’inizio è difficile, le squadre non sono al meglio e i giocatori non si conoscono bene, è importante vincere facendo una prestazione tranquilla. Poi vedremo cosa succederà.

GUARIN DECISIVO – Guarin è un grande giocatore, ha grandi qualità. Non ho avuto grosse difficoltà con lui, anche l’anno scorso ha fatto bene. E’ chiaro che, come tutti, debba fare sempre meglio. I tifosi stasera saranno felicissimi di lui.

LOTTA AL VERTICE – Il Milan è una grande squadra e lotterà per il vertice, come la Juventus, che ora è dietro. Anche Roma, Fiorentin e Lazio sono ben attrezzate, qualcuno forse più di noi. E’ positivo aver iniziato così.

MOTIVAZIONE E DIFFICOLTA’ – Nei derby non c’è tanto bisogno di motivare i giocatori, sono tutti bravi e preparati. I ragazzi volevano vincere, nonostante qualche difficoltà. All’inizio della stagione non è il massimo trovarsi un derby da giocare, avendo una condizione approssimativa. Sapevamo che non era facile, il Milan è un’ottima squadra. Eravamo un po’ tranquilli solo grazie alle due vittorie da cui venivamo. Siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni che sono arrivate.

IL RUOLO DI PERISIC – Perisic è un esterno sinistro, un esterno destro, può fare il centravanti e anche la mezzapunta. Negli ultimi anni al Wolfsburg ha giocato come esterno in un 4-2-3-1. E’ arrivato tre giorni fa, stasera non mi è dispaciuto per essere al debutto in Italia, senza conoscere i compagni. Abbiamo diverse soluzioni, vedremo chi utilizzare in quel ruolo (in mezzo, ndr) e sulle fasce.

MEDEL DIFENSORE – Cordoba era più veloce di Medel, che è abbastanza esperto e conosce il ruolo perché lo fa in Nazionale. Ho scelto lui anche perché era più in forma, avendo giocato più partite rispetto a Ranocchia.

GIOCO SULLE FASCE – Abbiamo preso giocatori nei ruoli che mancavano, ma adesso abbiamo bisogno di tempo per amalgamarsi. Sulle fasce abbiamo preso Perisic, Ljajic, Telles e anche Biabiany per fare questo tipo di lavoro.

DIALOGO CON BALOTELLI – A Balotelli ho chiesto come stava e gli ho detto che speravo di vederlo benissimo solo dalla prossima partita (ride, ndr). Gli auguro di tornare a segnare e di riprendersi la Nazionale.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UNFG3O
via IFTTT http://ift.tt/1OLbKyA #inter #interclubpavia #internews