De Grandis: “Bene l’Inter ma non so se sono già da Scudetto” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OpQuQA Riccardo Melis

de grandis

L’opinionista di Sky Sport Stefano De Grandis ha analizzato l’ultima giornata di Serie A soffermandosi in particolare sulla prova dell’Inter nel derby. Nonostante le tre vittorie consecutive il giornalista non è ancora convinto che la squadra di Roberto Mancini possa già essere pronta per conquistare il campionato.

NON ANCORA DA SCUDETTO – “Non so se sia un bene che si cominci a parlare di vittoria del campionato perché viaggiare a fari spenti senza alzare l’asticella può aiutare. E’ anche vero però che parlare di Scudetto può aumentare l’entusiasmo nell’ambiente, motivando ed esaltando il gruppo; se c’è entusiasmo lavori meglio, pensi di potercela fare e che non c’è nessuno più forte di te. Però non so se l’Inter possa essere già da Scudetto perché si è formata adesso e sta giocando peggio della Juventus dell’anno scorso. I nove punti raccolti sono stati abbastanza casuali, vincendo spesso alla fine e portando a casa un derby che sarebbe potuto benissimo finire pari o vedere il Milan passare in vantaggio. In questo momento sta andando tutto bene e quindi la possiamo celebrare ma deve sicuramente crescere. La rosa ampia tra l’altro senza coppe potrebbe creare dei dissapori all’interno dello spogliatoio”.

FISICO E TALENTO – “Secondo Bergomi nel campionato italiano, che non è mai stato iper-talentuoso, alla fine vincono le squadre più fisiche e anche quello che ha deciso il derby di ieri è un giocatore fisico come Guarin. Con gli acquisti estivi l’Inter è cresciuta molto da questo punto di vista, adesso la squadra ha una statura media di 1,84 metri. L’altro dato importante riguarda il talento visto che ci sono giocatori oltre a Guarin che possono risolvere le partite come Jovetic che lo aveva fatto nei turni precedenti e i vari Icardi, Palacio e Perisic”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OpQuQA
via IFTTT http://ift.tt/1uFXBYk #inter #interclubpavia #internews