Il derby è stata la partita di Fredy Guarin. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come il colombiano sia stato il migliore dei suoi. Un giocatore indispensabile per Mancini, che in lui crede ciecamente.
DECISIVO – Il grande protagonista del derby alla fine è lui, Fredy Guarin. Lascia sulla finta De Sciglio e Romagnoli e di sinistro azzecca il missile all’angolino, dove Diego Lopez non può nulla. Guarin stravince il derby con gli altri colombiani in campo e lancia l’Inter in testa alla classifica.
INTOCCABILE – Mancini lo sapeva. Per lui Guarin è un intoccabile proprio per la capacità di decidere le partite con una giocata e lo aveva detto espressamente a Thohir. Anche a Carpi proprio il colombiano aveva inciso sul risultato con due guizzi, il lancio per Jovetic e l’azione del rigore. E ora di nuovo una giocata decisiva, nel derby.
SEMPRE SUL MERCATO – Non è sempre stato così. Guarin nella sua avventura all’Inter è stato praticamente sempre sul mercato, col culmine della trattativa con la Juve. Anche in questa estate nell’ultimo giorno di mercato ci ha provato la Roma, ma Mancini ha bloccato tutto. Niente Arabia, niente Juventus, niente Roma, niente Spagna, dove stava per andare un anno fa con Bonaventura pronto a vestire il nerazzurro.
NUOVO LEADER- Guarin è sempre rimasto e alla fine potrebbe avere ragione lui. Con la fiducia incondizionata di Mancini sembra pronto a prendersi l’Inter sulle spalle. Un’alternativa di qualità, che può essere decisiva.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Lt9BE0
via IFTTT http://ift.tt/1Jyje7A #inter #interclubpavia #internews
