Guarin si gode il derby: “Una partita che fa la storia” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1KONbTi Alessandro Cocco

guarin

Il centrocampista colombiano, autore del gol vittoria nel derby di ieri, ha confessato la grande emozione provata nel decidere la stracittadina dedicando pensieri affettuosi ai tifosi e al presidente Erick Thohir

L’eroe del vittorioso derby di ieri notte è stato senza dubbio Fredy Guarin, autore del gol che ha regalato alla squadra di Roberto Mancini la terza vittoria nelle prime tre giornate di campionato. Il centrocampista colombiano ha concesso un’intervista a Inter Channel in cui ha cominciato ricostruendo il gol che ha dato all’Inter il trionfo nella stracittadina: «Ricevo palla da Santon che viene da destra, mi da la palla in mezzo, Mauro fa la diagonale e porta il difensore con lui, io faccio la finta per mettermi la palla sul sinistro e calcio sul secondo palo: è stata una bella emozione».

LA CENTESIMA IN A- La gara di ieri era la centesima in Serie A (tutte con la maglia dell’Inter) per Fredy Guarin e non c’era modo migliore per festeggiare di una vittoria nel derby segnando la rete decisiva, anche se il colombiano non sembra essere particolarmente interessato al traguardo della tripla cifra: «Il derby ovviamente è una partita che fa la storia, ma non sapevo nemmeno delle 100 partite».

UN GRANDE GRUPPO- Ieri il Giuseppe Meazza era tutto esaurito e al fischio finale tutta l’Inter ha raccolto il meritato omaggio della curva. Questa Inter sembra essere sempre più un grande gruppo unito, Guarin ha lodato tale aspetto: «Io ho sempre detto che i risultati ci danno una grossa mano, poi quando ci sono uomini, bravi ragazzi, si trova la strada giusta».

GRAZIE A THOHIR- Il presidente Erick Thohir cerca sempre di essere presente allo stadio in queste grandi occasioni, ieri non è stato possibile, ma Guarin sente comunque la vicinanza del presidente a cui vuole dedicare un pensiero particolare: «Il nostro presidente ci ha sempre dato una mano importantissima, anche nei momenti più difficili: l’anno scorso non stavamo molto bene e ci ha sempre sostenuto. Lui merita queste emozioni ed è bello vincere queste partite».

DEDICA AI FIGLI E AI TIFOSI- Guarin ha detto di aver dedicato il gol alla sua famiglia, ma il centrocampista colombiano ha un pensiero affettuoso per i tifosi dell’Inter: «Il gol è stato dedicato ai miei figli, però quando ci sono tifosi come i nostri che ieri hanno riempito lo stadio è un’emozione bellissima, è stato molto bello vedere i tifosi che ci sostenevano anche nei momenti difficili e questo ci da una motivazione in più».

SOGNARE IL GOL NEL DERBY- Segnare un gol in un derby consegna un giocatore alla storia di questa sfida storica, Guarin ammette che un gol nella stracittadina era un suo sogno che finalmente è riuscito a realizzare: «Stanotte non ho dormito molto, sognavo di fare un gol del genere quando si giocano le partite contro il Milan».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KONbTi
via IFTTT http://ift.tt/1KgIb3v #inter #interclubpavia #internews