Repubblica: fiducia, mercato e solidità queste le chiavi dell’Inter Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1M7evcT Crescenzo Greco

Inter esultanza

L’Inter di Roberto Mancini grazie alla vittoria nel derby di ieri ha conquistato la vetta in solitaria della classifica. La “Repubblica” ha analizzato le chiavi di questa partenza da parte dei nerazzurri: fiducia, mercato, solidità

FIDUCIA – «Il primato in classifica, e in solitaria, è un’altra frustata di energia: non accadeva da cinque anni esatti, settembre 2010, che l’Inter fosse prima e unica in Serie A. Una vita. E non accadeva dal settembre 2002, addirittura, cioè dai tempi di Hector Cuper, che l’Inter vincesse le prime tre partite in fila».

SOLIDITÀ – «L’Inter ha vinto le prime tre partite e tutte di misura, nel risultato e anche nel rendimento in campo, perché finora non ha mai asfaltato gli avversari, non li ha mai stritolati. Del resto non ce n’è bisogno, per vincere. Eppure in ognuna di queste tre gare, vinte soffrendo eppur vinte, anzi strappate di forza, l’Inter ha offerto di sé, a saperla guardare, un’impressione nuova: quella di essere tornata in un certo qual controllo di se stessa, insomma di aver riscoperto antiche sicurezze, o di essersene creata di nuove».

MERCATO – «C’è anche l’aspetto tecnico, e la qualità calcistica che i nuovi hanno portato, a cominciare da Jovetic, in queste prime tre partite sorta di folletto inafferrabile per qualsiasi difesa, o Miranda in difesa. Ma nel derby ha cominciato a stagliarsi la figura di Felipe Melo, all’esordio interista ma già perfettamente a suo agio nel contesto, anzi già protagonista per il suo controllo psicologico sul gruppo, sulla gara, sugli avversari».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1M7evcT
via IFTTT http://ift.tt/1M7evcE #inter #interclubpavia #internews