Vallini: “Questa è un’Inter di carattere, F. Melo subito leader” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1EXzsY0 Riccardo Melis

felipe melo

L’inviata di Sky Sport ad Appiano Gentile Silvia Vallini ha analizzato la prestazione dell’Inter nel derby di ieri, conclusosi sul risultato di 1-0 in favore proprio dei nerazzurri. Felipe Melo è stato senza dubbio una delle note più positive della serata portando quella personalità e quella cattiveria agonistica di cui il centrocampo aveva bisogno.

LA CHIAVE TATTICA – “Confermare il modulo a cui l’Inter era abituata ormai da tempo, quindi il 4-3-1-2; la tentazione di passare subito al 4-3-3 visto l’arrivo di esterni come Perisic o lo stesso Ljajic c’era ma comportava anche un rischio perché Mancini non aveva avuto troppo tempo per lavorare su questa nuova impostazione di gioco visto che molti giocatori sono arrivati in chiusura di mercato e visti gli impegni di molti di loro con le nazionali. Quindi stesso modulo nel quale ha inserito Medel al centro della difesa in sostituzione dell’infortunato Miranda (e questo perché, come Mancini ha spiegato ieri, Medel conosceva meglio gli attaccanti del Milan rispetto a Ranocchia e lo considerava più adatto per caratteristiche tecnico, tattiche ed atletiche) e poi con Felipe Melo davanti alla difesa che si è dimostrato subito leader del centrocampo”.

IL LEADER – “Sicuramente Felipe Melo: Mancini ha tartassato letteralmente gli uomini di mercato, come ha raccontato Piero Ausilio, perché potessero perfezionare questo acquisto che secondo lo stesso Mancini doveva portare personalità, carattere ed esperienza lì nel mezzo e questo si è subito verificato perché Felipe Melo ha sicuramente elevato molto il livello caratteriale della squadra, ha dato un apporto importante garantendo sostanza ma anche qualità”.

INTER DI CARATTERE – “E’ importante dire che però sono arrivati anche altri calciatori con grande determinazione come ad esempio Murillo che, nonostante l’errore iniziale, ha dimostrato di essere sicuramente un giocatore di grande carattere o come Jovetic che magari è meno appariscente da questo punto di vista ma è un giocatore che si assume sempre la responsabilità e prende sempre l’iniziativa. Senza poi dimenticare lo stesso Icardi che nuovo non è ma sta crescendo molto dal punto di vista della personalità e sta maturando, non a caso è proprio a lui che Mancini ha consegnato la fascia da capitano”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EXzsY0
via IFTTT http://ift.tt/1Y2ofM0 #inter #interclubpavia #internews