Intervistato dai microfoni della RSI (la TV della Svizzera italiana), come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la bandiera dell’Inter, Giuseppe “Beppe” Bergomi, parla di doping, denunciandone l’utilizzo e provando ad aprire la mente alle nuove leve
NO AL DOPING – Ecco le parole di Beppe Bergomi: «Per ottenere determinati obiettivi non devi passare per determinati sotterfugi. Questa è una cosa che ho sempre cercato di inculcare nei giovani. Alcune sostanze che adesso sono doping, nel 1979-80 quando ho iniziato io, si potevano prendere. A volte sono anche preoccupato per quello che ho preso o che mi hanno dato».
MICOREN NOCIVO – «Mi riferisco al Micoren: ce lo davano e ci dicevano che serviva a spaccare il fiato, poi, anni dopo, si è scoperto che è una sostanza pericolosa. Il Micoren lo davano a tutti e in tutte le società: lo abbiamo preso ingenuamente, perché ci dicevano che ci aiutava». Per la cronaca: il Micoren è uno stimolante cardiovascolare tolto dal mercato nel 1985 perché nocivo.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FK3sRT
via IFTTT http://ift.tt/1FK3sBF #inter #interclubpavia #internews
