Potrebbe aver raggiunto in pochissime ore un nuovo record, Felipe Melo. Nello stesso istante è riuscito a ricevere complimenti e critiche, tra l’altro dalle stesse pagine: quelle della “Gazzetta dello Sport” che, dopo le lodi, passa all’attacco
MELO CATTIVO ESEMPIO… – Partendo dalle sue dichiarazioni post-partita («Balotelli è un campione, è troppo forte. Quindi devo menare. Il calcio è così»), ecco il trafiletto dedicato a Felipe Melo: “Beh, insomma il calcio non è esattamente così. Il calcio prevede un regolamento da rispettare: chi è più forte ha diritto di dimostrarlo senza “essere menato”. La cruda confessione di Melo alla fine del derby era anche un modo per ribadire stima nei confronti del rivale. Però Felipe deve mettere in conto che le sue parole crude possono risuonare in modo sbagliato alle orecchie dei ragazzi che guardano ai campioni per orientare i propri comportamenti. Devono dedurre che i più bravi vanno picchiati? No, il calcio non è così. Meglio scegliere con più attenzione le parole pubbliche”.
…MA ANCHE NO – Personalmente, io non ci sto. Ammesso e non concesso che quelle parole possano “risuonare in modo sbagliato alle orecchie dei ragazzi”, bisogna anche credere malignamente che quegli stessi ragazzi siano ipodotati mentalmente. Perché chiunque abbia ascoltato le parole di Felipe Melo, magari anche guardando il video in cui le pronuncia, si rende subito conto che il brasiliano si sta solo complimentando con il talentuoso Mario Balotelli, utilizzando l’ironia per esaltare l’avversario e fare auto-critica su se stesso, che è già stato presentato (da tutti, senza diritto) come un semplice “picchiatore”. E Melo si diverte a portare avanti questa etichetta datagli, perché alla fine sa che parlerà il campo. Nessuno, infatti, ha parlato dell’abbraccio a fine partita tra Melo e Balotelli: quello non è un esempio di sportività per i ragazzi? L’ironia, del resto, non è per tutti. Le critiche, invece, sono il pane quotidiano in questo ambiente. La chiamano “prostituzione intellettuale”, anche.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EZW2PP
via IFTTT http://ift.tt/1EZW4Ht #inter #interclubpavia #internews
