San Siro: si torna a parlare di “Quarto anello” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1iMIooW Crescenzo Greco

san siro

Il Milan sembra aver preso una decisione definitiva: niente nuovo stadio. Per questo motivo ora le due società milanesi dovranno tornare a parlarsi e decidere cosa fare per riqualificare San Siro. Secondo “Calcio e Finanza” è tornata di moda l’ipotesi “Quarto anello”

PROGETTO DA CAMBIARE? – Le strade di Inter e Milan sembravano segnate. I nerazzurri erano pronti a riqualificare San Siro eliminando il “Terzo Anello” e riducendo i posti a sedere a 58 mila, e i rossoneri invece avrebbero costruito un nuovo stadio in zona Portello. Ora la decisione del presidente Silvio Berlusconi di abbandonare l’idea del nuovo stadio cambia tutto.

VECCHIE IDEE – A questo punto “I due club potrebbero riallacciare i rapporti per quel “Quarto anello” di cui mesi fa si era parlato anche con il Comune di Milano: ovvero, un progetto per riqualificare la “Scala del calcio” e l’area circostante. Nel frattempo però la Snai, proprietaria dell’area del Trotto accanto lo stadio, ha presentato un progetto che prevede lo smantellamento dell’area dedicata all’equitazione e la costruzione di un’area residenziale e di un’altra dedicata ad un parco attrezzato. E con Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, che invece vorrebbe installarvi una cittadella dello sport. Entrambi i progetti, come nota Repubblica, non sarebbero in contrasto con l’idea del Quarto Anello. Resta da capire quanto tale progetto possa interessare l’Inter, che già pregustava l’idea di tenersi San Siro tutto per sé: per Thohir, un capitolo fondamentale nella questione degli introiti da matchday per il club nerazzurro, in calo negli ultimi anni”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1iMIooW
via IFTTT http://ift.tt/1KTrFsq #inter #interclubpavia #internews