Campilongo: “Eder meritava l’Inter” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1Kh4jvw Giovanni Gallo

eder

Eder nel calciomercato estivo è stato vicino all’Inter e in questo 2015 ha raccolto enormi gratificazioni personali. Ne parla il suo ex tecnico ai tempi di Empoli, Salvatore Campilongo

ANNO DA RICORDARE – Il 2015 di Eder è senz’altro da incorniciare. In questo anno è diventato capocannoniere della serie A, chiamato in Nazionale e ha sfiorato l’Inter nel mercato estivo. “TuttoMercatoWeb” ha fatto due chiacchiere con Salvatore Campilongo, suo allenatore ai tempi dell’Empoli. Qui ne riproponiamo uno stralcio.

LA SUA ARMA: LA POTENZA – La prima domanda è se si aspettava di vedere Eder così in alto: «Per le capacità di margine che aveva, sicuramente: è sempre stato un brasiliano atipico. Quando vedi un ‘brasiliano’ pensi alla tecnica ma anche alla lentezza. Lui ha sempre fatto della potenza la sua arma migliore. E poi è un vero professionista, dedito al lavoro, non si è mai lamentato, ha sempre fatto una vita sanissima».

A UN PASSO DALL’INTER – «Ogni calciatore vuole, prima o poi, una grande squadra. Però, visto l’annata fatta, meritava il salto. Il suo problema è che non ha l’età dalla sua parte: ha ventinove anni, è il periodo giusto per il grande passo. A volte i treni passano solo una volta, ma lui a Genova ha l’ambiente ideale e farà ancora bene, avendo di nuovo l’opportunità di andare in una grandissima».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Kh4jvw
via IFTTT http://ift.tt/1NVzOQG #inter #interclubpavia #internews