Il sito Football Benchmark ha reso nota l’interessante classifica dei capitali immobilizzati, riguardanti i maggiori club in Europa: comanda il Manchester United, la prima delle italiane è la Juventus al sesto posto. Inter in ottava posizione, davanti addirittura al Bayern Monaco.
DOMINIO UNITED – Per capitali immobilizzati si intende il costo dei cartellini dei giocatori, le proprietà (stadi, campi d’allenamento) ed altri elementi come software, licenze e marchio. Al primo posto domina il Manchester United con quasi 1.3 miliardi di euro, ben 528 milioni in più del Real Madrid, fermo a soli 706.
JUVE ED INTER – I bianconeri sono la prima delle squadre italiane in questa speciale classifica: patrimonio di 431 milioni, dodici in più dell’Inter ottava con 419. Bisogna considerare però che i nerazzurri non hanno lo stadio di proprietà come la Juventus, e che quindi questo incide enormemente essendo in ‘Meazza’ in affitto dal Comune di Milano. Più indietro il Bayern Monaco con 376 milioni, anche se è il club con più capitali immobilizzati di proprietà. Addirittura fuori dalla top ten il Barcellona con 360 milioni.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1guf30W
via IFTTT http://ift.tt/1LCJ8ra #inter #interclubpavia #internews
