Alessandro Gamberini ha concesso un’intervista esclusiva al “Corriere di Verona” nella quale l’esperto difensore del Chievo ha parlato ovviamente della sfida di domenica che vedrà lui ed i suoi compagni affrontare l’Inter al Bentegodi in quella che sarà a tutti gli effetti una sfida di vertice considerando i 7 punti conquistati dai gialloblù nelle prime tre giornate.
UN’INTER DA SCUDETTO – «Ritrovo il mio amico Jovetic, sì, come Felipe Melo, altro ex compagno della Fiorentina. Ma sbaglieremo se pensassimo che l’Inter vive sui singoli. Io la vedo molto squadra quest’anno, e mi sta colpendo la mentalità infusa da Mancini a tutti i reparti: in attacco, centrocampo e difesa c’è parecchio temperamento. Che Chievo-Inter potesse essere uno scontro al vertice, seppur appena al quarto turno, non me l’aspettavo, dico davvero. Ma sono avversarie, vedi anche Lazio e Juve, che poi faranno un altro tipo di campionato. E’ bello giocarsi uno scontro così, con una delle possibili pretendenti al titolo, per di più in casa, ma siamo ancora all’inizio».
LA DIFESA DEL CHIEVO – «Non fatene una questione di reparto. E’ un discorso di gruppo. Da Bizzarri, che una volta chiamato in causa ha sempre piazzato interventi decisivi, agli attaccanti, passando per la mediana. Quando siamo così compatti, usciamo tutti in pressione alta, arretriamo tutti a protezione, farci gol è difficile. L’Inter ha i campioni, noi abbiamo equilibrio e compattezza».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1F49WQU
via IFTTT http://ift.tt/1F49WAA #inter #interclubpavia #internews
