Domani l’Inter sarà impegnata nella sfida sul campo del Chievo Verona, una sfida con diversi precedenti nei quali la squadra nerazzurra appare in vantaggio anche se i clivensi storicamente sono in grado di creare qualche grattacapo ai ben più quotati avversari milanesi
Il lunch match di domani sarà un Chievo Verona-Inter dall’inedito sapore di alta classifica a causa dell’ottimo avvio di campionato di entrambe di squadra, situazione che se si può considerare normale per l’Inter (nonostante gli ultimi anni bui) è sicuramente degna di nota per la squadra veronese. Quella di domani sarà la sfida numero 27 tra le due squadre e il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio, nonostante i dati ci dicano che il Chievo è capace di creare qualche grattacapo all’Inter. Nei 26 precedenti infatti l’Inter si è imposta 15 volte, in 7 occasioni hanno dovuto accontentarsi del pareggio e 4 volte è stato il Chievo a imporsi.
LE SFIDE DA RICORDARE- L’anno scorso al Bentegodi, era la sfida d’andata, i nerazzurri si imposero 2-0 grazie alle reti di Mateo Kovacic e Andrea Ranocchia mentre i “mussi volanti” riuscirono a pareggiare 0-0 nel ritorno al Giuseppe Meazza. L’ultima sconfitta nerazzurra risale invece al 18 maggio del 2014, ultima giornata del campionato 2013/14, quando la squadra allenata da Walter Mazzarri cadde 2-1 grazie alla doppietta dell’ex Obinna che rimontò l’iniziale rete di Marco Andreolli. Da ricordare anche due sfide al Giuseppe Meazza, una amarissima una ben più dolce: la prima assoluta 15 dicembre 2001 quando il “Chievo dei miracoli” di Luigi Del Neri espugnò 2-1 la casa dei nerazzurri, la seconda è il 4-3 del 9 maggio 2010 in cui i nerazzurri di José Mourinho fecero un passo decisivo verso lo scudetto. Degna di nota anche la gara dell’11 settembre 2004, prima giornata di campionato, un 2-2 in cui Roberto Mancini fece il suo debutto in Serie A sulla panchina dell’Inter.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1V2LeaN
via IFTTT http://ift.tt/1OYC33S #inter #interclubpavia #internews
