Il sito dell’Inter riporta l’aggiornamento dell’attività di Inter Campus in Nicaragua. Da circa un anno si lavora a Managua insieme all’Associazione Nicaragua Joven e alla Polizia Nazionale per permettere ai bambini di migliorare le proprie condizioni di vita grazie al calcio
AGGIORNAMENTI – Gli allenatori Raspelli e Guerreschi hanno tenuto il primo corso di aggiornamento tecnico della nuova stagione svolgendo gli allenamenti sotto la pioggia nel campo messo a disposizione dal Ministero dello Sport Nicaraguense. L’attività di Inter Campus si svolge ogni martedì, giovedì e sabato mattina.
BAMBINI – Beneficiari dell’iniziativa sono 120 bambini e bambine provenienti dai quartieri intorno all’Istituto Nazionale dello Sport dove si svolge l’attività. In questa zona si sono insediate molte famiglie che sopravvivono per lo più di piccolo commercio legato al mercato.
Una volta ancora, Inter Campus cerca di evitare, attraverso il gioco del calcio, il disagio sociale e l’entrata dei giovani nel mondo dell’illegalità.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MxjQNE
via IFTTT http://ift.tt/1Ksayf2 #inter #interclubpavia #internews
