E’ in programma per la tarda mattinata di oggi, alle ore 12.30, la sfida tra ChievoVerona e Inter, valida per la 4a giornata di campionato. Una vittoria porterebbe i nerazzurri a +5 sui gialloblù, attualmente nel gruppo dei secondi. Vediamo la probabile formazione che ha in mente Roberto Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, tra cui il portiere della Primavera, Radu. Fuori dalla lista, oltre al terzo portiere Berni, gran parte della difesa: ai lungodegenti Vidic e Dodò si sono aggiunti Miranda e Juan Jesus, che non hanno recuperato dagli infortuni della scorsa settimana. Out anche Dimarco, impegnato con la Primavera di mister Vecchi.
IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini potrebbe partire nuovamente con il rombo caratterizzato dall’ala reinventata trequartista, in modo da poter passare prontamente al 4-3-3 per allargare il gioco sulle fasce. Si attende il 4-3-1-2, ma il tecnico jesino è pronto a prendere tutti in contropiede con le due ali.
LA DIFESA – Senza due quinti della difesa titolare, le scelte sono praticamente obbligate: Handanovic tra i pali; coppia centrale confermata, con Murillo sul centro-sinistra e Medel sul centro-destra, nonostante Ranocchia stia recuperando metri nel ballottaggio con il cileno; sulle fasce Santon largo a destra e Telles a sinistra, pronto al debutto dal primo minuto.
IL CENTROCAMPO – Dopo l’ottimo debutto, confermatissimo Melo davanti alla difesa. Sulla sua destra agirà sicuramente colui che ha deciso il derby, Guarin, mentre sulla sinistra Kondogbia dovrebbe essere confermato, rimandando a mercoledì contro l’Hellas Verona il turnover e dunque il ritorno dal primo minuto di Brozovic.
L’ATTACCO – In avanti, spazio alla qualità: Perisic dovrebbe essere il rifinitore che oscillerà su tutta la trequarti, piazzandosi spesso e volentieri sulla corsia destra. Come spalla dovrebbe esserci ancora Jovetic, pronto a rifiatare anche lui mercoledì, sebbene Ljajic già scalpiti e potrebbe essere la sorpresa last minute. Al centro dell’attacco nessun dubbio su capitan Icardi.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter, che oggi affronterà il ChievoVerona:
In panchina: 30 Carrizo, 98 Radu; 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1iZrXpp
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
