Le pagelle di Chievo-Inter: Kondogbia elegante, Icardi decide Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KuskhI Alessandro Basta

kondogbia

Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Chievo con le pagelle. In evidenza Mauro Icardi che decide la gara con un gol da bomber vero sul finire del primo tempo. Bene anche Santon e Medel in difesa, mentre Kondogbia regala grandi giocate a centrocampo

MIGLIORE IN CAMPO

kondogbia

KONDOGBIA

7

PEGGIORE IN CAMPO

telles

TELLES

5,5

HANDANOVIC

6

Anche oggi non subisce reti e non può che essere un’ottima notizia. Sempre sicuro nel giocare la sfera con i piedi e nelle uscite alte. Quando viene chiamato in causa, non sbaglia mai.

SANTON

7

Semplicemente onnipresente. La sua condizione fisica appare straripante: attacca e difende senza problemi. Nelle ultime azioni confuse del Chievo, domina sulle palle alte con diagonali perfette. Dalle sue parti non passa niente e nessuno.

MEDEL

7

Preciso e puntuale, nel ruolo di difensore centrale è una sicurezza. Copre ogni buco con grinta e diligenza; la sua intelligenza tattica è sempre più preziosa nello scacchiere di Roberto Mancini, in qualsiasi ruolo.

MURILLO

6,5

Nessuna sbavatura quest’oggi per il centrale colombiano. Domina sulle palle alte con un’esuberanza atletica straordinaria, testimoniata da un’elevazione non indifferente. Ottima gara fino all’infortunio.

RANOCCHIA

5,5

Entra e non si sottolineano sbavature particolarmente vistose, ma molti posizionamenti sono sbagliati e si dimostra poco sicuro in alcuni interventi. Impreciso nel giocare la sfera sia nei colpi di testa che nelle azioni manovrate.

TELLES

5,5

La sua prima da titolare è buona, ma condizionata da qualche errore. Soffre la fisicità e la facilità di corsa del Chievo e a volte va in difficoltà in copertura, pur senza particolari errori. Non riesce a sfruttare il suo gran mancino.

GUARIN

6

Prestazione tutta cuore e grinta per il colombiano, anche se con qualche errore di troppo. Soffre probabilmente il cartellino giallo a inizio partita, ma fino alla fine lotta per la squadra con recuperi grandiosi. Il cuore oltre l’ostacolo per il Guaro.

MELO

6,5

Stupisce per grinta e intelligenza tattica. Gestisce diversi palloni e rischia in maniera calcolata nell’impostazione, ma poi è nelle coperture che si vede il suo volto migliore. Nelle fasi finali, domina e sale in cattedra.

KONDOGBIA

7

Eleganza, fisicità e colpi, questo è Geoffrey Kondogbia! La palla per il gol di Icardi è stupenda, ma in diverse occasioni strappa applausi con giocate d’alta scuola a centrocampo. Prezioso anche in fase difensiva, può migliorare nei recuperi sulla fascia sinistra.

BROZOVIC

6

Nei minuti finali risulta prezioso nella gestione della sfera. Ottime aperture e chiusure difensive facilitano il percorso dell’Inter verso i tre punti.

PERISIC

6

Va ancora a sprazzi, ma rispetto al derby fa intravedere qualche giocata in più per palati fini. Le sue capacità atletiche a tratti sono mostruose: corsa e elevazioni da atleta di altissimo livello. A volte si isola dal match; bisogna affinare l’intesa con i compagni di reparto.

JOVETIC

6,5

Non è il miglior Jovetic visto in questo inizio di stagione, ma la sua prestazione è comunque positiva. Il montenegrino gestisce la sfera alla grande e si segnala per giocate di grande qualità. Mancini lo gestisce a livello fisico.

PALACIO

6,5

Affidarsi a lui nei minuti finali è garanzia di successo. Fa a sportellate, conquistando calci piazzati preziosi che permettono all’Inter di far passare attimi preziosissimi. Da subentrante può essere fondamentale in questa stagione.

ICARDI

7

Si sblocca con un gran gol da bomber vero, ma in generale la sua prestazione è di altissimo livello dopo il derby. Fa salire la squadra e combatte da vero guerriero nerazzurro, dimostrando di essere non solo decisivo, ma anche preziosissimo dal punto di vista del gioco.

MANCINI

7

La sua Inter continua a vincere e si iniziano a intravedere anche sprazzi di bel gioco. Quando il trio offensivo avrà affinato la sua intesa, i concetti di gioco di Mancini saranno ben visibili. La difesa è ermetica ed era la priorità del tecnico. I cambi sono azzeccati e vengono effettuati al momento giusto. Per ora va benissimo così.

CHIEVO : Bizzarri 5,5, Frey 6, Gamberini 5,5, Cesar 6, Gobbi 6; Hetemaj 6,5, Rigoni 6 (dall’80’ Pepe SV), Birsa 6 (dal 75′ Mpoku 5,5), Castro 5,5, Paloschi 6 (dal 68′ Inglese 5,5), Meggiorini 6. All. Maran 5,5

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KuskhI
via IFTTT http://ift.tt/1MzFAsd #inter #interclubpavia #internews