Le statistiche di Chievo-Inter: nerazzurri concreti e spietati Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MzFVuV Alessandro Basta

mancini pensa

L’Inter ha battuto il Chievo Verona con il punteggio di 0-1. Analizziamo la gara attraverso le statistiche dell’incontro. La prestazione nerazzurra è concreta: la Beneamata gestisce il possesso palla, ma la squadra di casa risulta decisamente ostica

INTER CONCRETA – Alla fine la spunta l’Inter, ancora una volta di misura. I dati dimostrano come la gara dei nerazzurri non sia semplice, di fronte ad un buon Chievo. I tiri in porta dei nerazzurri sono 14 contro i 15 dei padroni di casa, di cui rispetticamente 3 e 2 in porta. Il numero di calci d’angolo conquistati si equivale (8 per parte), a dimostrazione dell’andamento della gara. Il gol di Mauro Icardi, risulta, dunque, decisivo per i nerazzurri.

POSSESSO PALLA A TINTE NERAZZURRE – Il possesso palla, ormai marchio di fabbrica dell’Inter di Mancini, è sempre a tinte nerazzurre. Questa volta, però, non è così semplice gestire la sfera di fronte ad una squadra ordinata e aggressiva come il Chievo: la Beneamata ottiene, infatti, il 55% di possesso contro il 45% dei gialloblu. La precisione nei passaggi si agira per entrambe le squadre intorno all’80%, segno di una gara di grande grinta e combattimento.

ALTRI DATI – I calciatori nerazzurri non vanno mai in fuorigioco, mentre i clivensi vengono pescati per tre volte in posizione irregolare. I padroni di casa commettono 16 falli, contro i 13 nerazzurri, a testimoniare una gara estremamente fisica.

chievo

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MzFVuV
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews