GdS: Inter, svolta mentale e difesa solida Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OoUCkT Giulio Di Cienzo

miranda murillo

Il dato che emerge dalle prime quattro partite di campionato per l’Inter è la ritrovata solidità difensiva. Lo sottolinea la “Gazzetta dello Sport”, che però fa anche capire che la strada per diventare una grande squadra è ancora lunga.

NUOVA DIFESA – Con la vittoria sul Chievo l’Inter si conferma capolista a punteggio pieno. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che il dato fondamentale di questa cavalcata iniziale è la ritrovata solidità difensiva.

SVOLTA MENTALE – L’Inter ha subito un solo gol in quattro partite, e contro il Chievo Handanovic si è limitato all’ordinaria amministrazione. Sono cambiati gli uomini, ma nell’Inter sembra cambiato qualcosa a livello mentale. L’area è ben presidiata sia che giochino Miranda e Murillo, i nuovi titolari, sia che entrino i loro sostituti, da Medel a Ranocchia. E anche i terzini aggiungono i loro mattoni, anche se non sono quelli sognati in estate da Mancini.

LAVORO DA FARE – Il Chievo è riuscito a produrre due soli tiri in porta. L’area nerazzurra appare blindata, ma per il resto c’è ancora molto da lavorare. L’Inter infatti soffre di più sul resto del campo e viene spesso presa in controtempo. La strada intrapresa è buona, ma ancora lunghissima

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OoUCkT
via IFTTT http://ift.tt/1NVOvkt #inter #interclubpavia #internews