Quarta vittoria consecutiva per l’Inter di Mancini. Espugnato anche il “Bentegodi”, la squadra nerazzurra è ancora in testa da sola per la gioia dei tifosi che sognano già ad occhi aperti. Il tecnico jesino fa giustamente il pompiere ma non è facile smorzare gli entusiasmi in città
TIFOSI – La tifoseria interista è giustamente in fibrillazione: la squadra capolista dopo quattro turni, la Juventus a otto lunghezze di distanza, il Milan a sei. Napoli e Roma indietro anche loro…per il tifoso nerazzurro questo mese di settembre sta regalando emozioni francamente inattese e difficili da pronosticare alla vigilia. Entusiasmi che si pensava fossero andati dispersi, si salta nuovamente sul divano o sui seggiolini dello stadio, visioni finalmente confortanti di partite con la sensazione di “portarla sempre e comunque a casa”, la partita! Ecco, questa è l’aria che si respira nella Milano nerazzurra di inizio autunno. Un’aria decisamente frizzantina e carica di speranze, di voglia di vittoria e di rivincita verso i tifosi delle altre storiche rivali. Il tifoso nerazzurro si alza più contento al mattino incamminandosi gioioso verso le proprie occupazioni lavorative o di altro genere. Non teme più lo sguardo degli altri, è consapevole di respirare aria d’alta quota come non gli capitava da tempo. Ed è grato a Mancini.
PERICOLO – Il vero pericolo sta appunto nell’aria rarefatta. Spesso, per la mancanza di ossigeno, dicono che renda la visione difficile, un senso di offuscamento generale. Ecco quello che potrebbe capitare se la tifoseria non starà con i piedi più che per terra, se la tifoseria non avrà la pazienza di attendere ulteriori conferme al momento magico che sta vivendo in queste settimane. Mancini fa il pompiere, il calmieratore di entusiasmi, il condottiero navigato che ne ha viste troppe per non mettere in conto i rischi. Va tutto bene: la gioia e l’esaltazione insieme al mantenimento della calma e della programmazione “step by step”. Resta il fatto che la Milano nerazzurra è ritornata a cantare quel coro leggero, meraviglioso, pieno di significato: “Salutate la capolista!“.
Avanti così, mercoledì tocca al Verona! Mancini ha pronte le mosse giuste, ne siamo certi.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NGhLgZ
via IFTTT http://ift.tt/1UTbLli #inter #interclubpavia #internews
