Materazzi lancia l’Inter: “Con questa solidità scudetto possibile” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1isomQa Orazio Rotunno

Materazzi

Detto da un difensore rude e vecchio stampo come Matrix, che poco badava alle uscite palle al piede e all’eleganza, c’è da fidarsi. Marco Materazzi con estrema lucidità vede un’Inter lanciatissima verso le prime posizioni in classifica: soprattutto qualora dovesse confermare l’attuale solidità difensiva.

Sicuramente l’Inter può puntare ai primi due posti, che regalano la Champions League e dunque la possibilità di fare mercato senza i playoff di agosto. Con la giusta solidità, si può ovviamente puntare allo scudetto“. Fondamentale affinchè ciò sia possibile è seguire in ogni dettaglio l’allenatore, che anche in questa estate si è confermato manager a tutto tondo. merito anche di Mancini, capace di farsi assecondare dalla società e nella rinnovata capacità di convincimento dei giocatori utili al suo progetto tecnico-tattico: “Sa convincere club e calciatori per comporre la sua squadra. Il difetto mi dicono che l’abbia limato in Inghilterra, adesso ha avuto ciò che ha chiesto e sta ottenendo grandi risultati. Il club ha lavorato a stretto contatto con il mister durante l’estate. Chi ha fatto di tutto per migliorare la squadra, è stato proprio Mancini“. Nessun dubbio, fra i tanti, su quale sia stato l’acquisto migliore effettuato dall’Inter in estate: “Jovetic“. La chiusura inevitabile è su Ranocchia, del quale è amico e consigliere, come emerse in un’intervista di qualche giorno fa: “Deve dare tutto in allenamento ed essere capitano al di sopra di tutto, deve provare a conquistare un posto da titolare ma è difficile. Conosco Mancini, quando trova l’assetto ideale cambia difficilmente le proprie scelte se non per la stanchezza di qualche elemento. È anche giusto che sia così, quando le cose vanno bene“. Mancini dopo Mourinho, prima ancora Mancini: un cerchio che sembra chiudersi, in maniera vincente? “L’Inter vista finora è solida, ha subito poco in queste prime giornate. Mancini è l’allenatore con più credibilità dopo Mourinho, era la persona giusta per far tornare dei campioni all’Inter. Lo Special One resta il numero uno in assoluto“.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1isomQa
via IFTTT http://ift.tt/1Eb4QdY #inter #interclubpavia #internews