Il “Corriere della Sera” in edicola questa mattina si occupa del particolare momento di forma e grazia dell’Inter, prima in classifica con 12 punti in 4 gare. Poco bella esteticamente ma estremamente cinica e solida, la squadra di Mancini ricorda l’esempio Mourinho
MOURINHO – Il tecnico di Setubal rispose in questo modo dopo il pareggio del suo Chelsea,lo scorso aprile, contro l’Arsenal che lo avvicinava al titolo: «E’ più noioso non vincere un titolo da 10 anni…», a chi gli rimproverava un gioco non certo brillante.
MANCINI – L’affermazione di Mou può aiutare a comprendere il fenomeno Inter di questo inizio di campionato. La squadra di Mancini è al comando a punteggio pieno con un solo gol subito e 5 realizzati, squadra che non colpisce per il bel gioco. Ma il tecnico jesino ha ben presente l’obbiettivo impellente del club: il ritorno in Champions League. Anche con la noia purchè si vinca.
INTER – Come nei famosi primi cento giorni di un governo, l’Inter sta pensando alle misure più impellenti. Mancini ha pensato al modello europeo per ricostruire la squadra: solidità e supremazia fisica anzitutto che ha, non a caso, Melo e Medel come testimonial, ha la miglior difesa, la migliore nei duelli aerei.
GIOCO – Tutti questi dati vanno bene per ora. Ma ci sono altri elementi che fanno pensare che presto arriverà anche il bel gioco: Ljajic, ad esempio, deve ancora giocare, il possesso palla è del 61%, 5 gol con 3 uomini diversi, prima nei dribbling riusciti. Mancini potrà passare all’amato 4-3-3 o all’europeo 4-2-3-1. Intanto, se ciò non accadrà subito, la società accoglierà ben volentieri gli 1 a 0 striminziti. Vincere è più importante di ogni altra cosa in quest’annata!
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Orarav
via IFTTT http://ift.tt/1OraqUf #inter #interclubpavia #internews
