Mancini: “Il turn-over serve anche per motivare chi gioca poco” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1OsjIzh Riccardo Melis

mancini inter

Nel corso della conferenza stampa il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha discusso anche dell’utilità del turn-over per una squadra come la loro che non disputerà nessuna competizione europea in questa stagione. L’allenatore è convinto che non serva solo per far riposare i calciatori ma anche per motivare chi gioca meno.

TANTI NUOVI – «Abbiamo preso giocatori dove eravamo carenti e dove avevamo ruoli scoperti, ci sono molti giovani ma anche qualcuno esperto. Durante il ritiro la squadra ha lavorato abbastanza bene ma, come tutte le squadre, abbiamo problemi e lacune e dobbiamo lavorare su questo, ma vincere ci dà maggiore tranquillità. Per una squadra di vertice ora è importante vincere ma alla fine prevarrà chi avrà giocato meglio».

TURN-OVER – «Voi fate i giornalisti e siete qui per criticare e parlare bene ma chi allena è pagato per fare certe scelte e ognuno di noi cerca di farlo nel migliore dei modi; se Garcia avesse vinto contro il Sassuolo nessuno di voi lo avrebbe criticato. Alla lunga non giocando tutte le settimane per noi sarà più facile rispetto a chi fa la Champions o l’Europa League ma se giochi tre partite alla settimana come ora, cambiare può essere utile ma non solo per dare riposo a chi ha giocato domenica ma per far sentire utili e parte del progetto anche gli altri».

GNOUKOURI VIA IN PRESTITO? – «Di intoccabili non c’è nessuno, sono state giocate solo quattro partite. Gnoukouri è un ragazzo giovanissimo che deve fare tanta esperienza e anche se non gioca non cambia assolutamente niente perché il semplice fatto di allenarsi con grandi giocatori è già importante. Poi a gennaio valuteremo e se ci renderemo conto che per lui sarà importante andare a giocare allora lo faremo. L’anno scorso ha colto subito l’opportunità che gli abbiamo dato, sarà un grande giocatore per l’Inter».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OsjIzh
via IFTTT http://ift.tt/1OLbKyA #inter #interclubpavia #internews