Quello che Mancini non dice… Ljajic e il turnover Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KxUnNp Alessa ndro Basta

mancini ljajic

Roberto Mancini, nella lunga conferenza antecedente l’importante match di domani contro il Verona, ha regalato diversi spunti da approfondire. In particolare, focalizziamo le nostre attenzioni sul turnover e sul ruolo di Adem Ljajic: cosa voleva dire Mancini tra le righe?

IL RUOLO DI LJAJIC«Ljajic sarà un giocatore molto importante per l’Inter, perché ha qualità tecniche straordinarie, sopratutto nelle partite in cui incontri squadre che si difendono e non ti danno l’opportunità di giocare negli spazi larghi». Mancini in conferenza sottolinea, dunque, l’importanza di Adem Ljajic. Queste dichiarazioni, non solo fanno pensare che il serbo possa scendere in campo nel match contro il Verona, ma offrono un’interessante spunto tattico. Ljajic è il tipo di giocatore che può entrare a partita in corso e fare la differenza anche contro squadre estremamente chiuse. Fino ad ora, l’Inter si è trovata spesso a difendere un risultato di vantaggio e dunque la scelta di far scendere in campo Palacio è sembrata più consona, considerando l’esperienza dell’argentino, le sue qualità nel gestire il pallone e conquistare calci piazzati. Quando, però, ci sarà da sbloccare un incontro o si affronteranno squadre interamente sulla difensiva, come il Verona, scatterà inevitabilmente l’ora di Ljajic.

L’UTILITA’ DEL TURNOVER«Se giochi tre partite alla settimana come ora, cambiare può essere utile ma non solo per dare riposo a chi ha giocato domenica ma per far sentire utili e parte del progetto anche gli altri». Quando arriva il momento di affrontare il turno infrasettimanale, il turnover non può che essere un tema caldissimo. Le parole di Mancini in conferenza, lasciano supporre che qualche cambiamento ci sarà rispetto alle ultime gare. Magari a partire dalla panchina sarà Jovetic, che il tecnico di Jesi sta gestendo fisicamente in attesa della forma migliore, ma forse anche Kondogbia, con Brozovic alla ricerca di spazio nell’undici titolare. Non si parla di stravolgimenti: la base sarà composta da chi ha ben figurato nelle ultime apparizioni.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KxUnNp
via IFTTT http://ift.tt/1NG0i9Q #inter #interclubpavia #internews