Secondo la “Gazzetta dello Sport” Roberto Mancini ha voluto Adem Ljajic per la sua adattabilità tattica. Il serbo infatti tra Fiorentina e Roma ha imparato a ricoprire tutti i ruoli d’attacco, crescendo di anno in anno.
IN CRESCITA – Adem Ljajic è un giocatore in continua crescita. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come il serbo tra Fiorentina e Roma abbia imparato molto tatticamente, sfruttando la sua grande capacità di adattarsi.
MANCINI LO HA VOLUTO – Ljajic negli anni ha ricoperto tutti i ruoli del reparto offensivo. Ha l’intuizione della seconda punta, ma sa sacrificarsi sull’esterno e anche adattarsi a riferimento centrale. In più conosce bene il nostro calcio, tanto da essere addirittura considerato giocatore del vivaio nazionale essendo stato almeno tre stagioni in Italia tra i quindici e i ventuno anni. Mancini lo ha voluto proprio per questo.
SOLO COL DESTRO – Piccola curiosità: Ljajic segna solo col destro. Dei ventinove gol in Serie A ben ventisei sono arrivati col piede forte, due col sinistro e uno di testa, proprio all’Inter.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KNNbRJ
via IFTTT http://ift.tt/1FBbPkk #inter #interclubpavia #internews
