Inter-Hellas Verona: la probabile formazione di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NM9loi Andrea Turano

mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, la sfida tra Inter ed Hellas Verona, valida per la 5a giornata di campionato. Unici a punteggio pieno, i nerazzurri vogliono aumentare il gap con le dirette concorrenti. Vediamo la probabile formazione che ha in mente Roberto Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui i rientranti Miranda e Juan Jesus. Fuori dalla lista, oltre al terzo portiere Berni, solo difensori: i lungodegenti Vidic e Dodò, a cui si è aggiunto Murillo, infortunatosi a Verona.

IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini dovrebbe continuare con la doppia alternativa a partita in corso: partenza con i trequartisti in mezzo e allargamento del gioco sulle fasce con le ali, sfruttando, oltre al solito rombo, sia l’albero di Natale sia il tridente vero e proprio. Dovrebbe vedersi un 4-3-2-1 di base che, in base al tipo di avanzata, diventerà 4-3-1-2 o 4-3-3 in fase offensiva.

LA DIFESA – Non potendo confermare la difesa di Verona a causa del forfait di Murillo, Mancini attuerà una rotazione nel cuore della linea difensiva: Handanovic in porta; coppia centrale formata dal confermato Medel, che verrà affiancato dal rientrante Miranda, in vantaggio su Ranocchia; sulle fasce Santon largo a destra e Telles a sinistra.

IL CENTROCAMPO – Anche a centrocampo è previsto il turnover per uno dei tre titolari: confermatissimo Melo davanti alla difesa, a rifiatare sarà una delle mezzali. Favorito in quest’ottica Guarin, mentre Kondogbia dovrebbe essere confermato sul centro-sinistra. A tornare in gioco sarà Brozovic, a cui spetterà il centro-destra.

L’ATTACCO – Per completare il discorso rotazioni in vista del turno infrasettimanale di stasera, che segue Chievo-Inter di domenica scorsa e precede Inter-Fiorentina di domenica prossima, anche in avanti uno rifiaterà: sicuro del posto da centravanti capitan Icardi, che dovrebbe essere supportato solo da uno fra Perisic e Jovetic. Il croato è favorito ed è pronto a completare il tridente con Ljajic, che potrebbe debuttare dal primo minuto al posto del montenegrino: tra i due è prevista la staffetta, ma non è detto che non sia proprio Jovetic a partire di nuovo dal primo minuto, per poi finire in panchina nella ripresa.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter, che oggi affronterà l’Hellas Verona:

IV

In panchina: 30 Carrizo; 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NM9loi
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews