Acquistato a giugno dal Monaco per 30 milioni (più 5 di eventuali bonus), Geoffrey Kondogbia è, anche in virtù di quanto speso dall’Inter per assicurarselo, uno degli osservati speciali di questo inizio di campionato. Secondo alcuni addetti ai lavori non avrebbe ancora dimostrato di valere i soldi che è costato, ma oggi giunge una prima, inaspettata, smentita a questa tesi
AGGIORNAMENTO – Transfermarkt ha oggi effettuato un aggiornamento sui valori dei giocatori della serie A, fra i quali spicca proprio Kondogbia. Il sito sportivo, conosciuto e apprezzato da molti tifosi, rappresenta un archivio dei giocatori in attività, classificati secondo ruolo, squadra di appartenenza e valori di mercato. Questi ultimi vengono modificati in base al rendimento del singolo elemento, che, in caso di prestazioni positive vedrà salire il suo costo.
VALUTAZIONE – Secondo Transfermarkt il valore di Geoffrey Kondobgia, dal suo arrivo all’Inter, sarebbe già salito di ben 8 milioni di euro. Un dato che dimostra come il giovane centrocampista, nonostante le perplessità mostrate da alcuni media e da alcuni appassionati, abbia avuto un buon impatto con il campionato italiano. A giugno 2015 infatti Kondogbia, per il sito sportivo valeva 16 milioni di euro (i valori in oggetto non sono quelli reali, poiché non tengono conto di altre variabili, quali la presenza di eventuali concorrenti e di aste, come accadde appunto nel caso del francese, strappato al Milan con un blitz di mercato). Oggi invece il suo valore è salito a 24 milioni di euro e, dati i margini di miglioramento del centrocampista, è probabile che la cifra sia destinata a salire.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1iLYC21
via IFTTT http://ift.tt/1gGJMZC #inter #interclubpavia #internews
