Thohir arriva e fa sul serio, Inter: stadio, sponsor e non solo Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MIwyt1 Andrea Turano

Thohir

Dopo tre mesi di assenza, il Presidente Thohir torna in Italia, dove l’ultima volta aveva dato inizio al clamoroso mercato dell’Inter, con l’OK per l’acquisto di Kondogbia. Adesso, in seguito al periodo positivo dell’Inter, si può approfondire il lato extra-campo

PRIMA IL VERONA – L’arrivo di Erick Thohir a Milano è previsto in queste ore, in tempo per tornare al “Giuseppe Meazza” per assistere alla 5a giornata del Campionato italiano di Serie A. La sua Inter affronterà l’Hellas Verona e, nonostante i molti tifosi scaramantici, il Presidente nerazzurro sarà a San Siro per vedere finalmente una vittoria dal vivo, dopo averla seguita dall’Indonesia nelle prime quattro vittorie stagionali.

VENERDI’ IL CDA – Terminata la partita e incontrata l’intera rosa, a partire dall’allenatore Roberto Mancini, Thohir si potrà dedicare ai tanti impegni societari, avendo un’agenda fitta. Per venerdì è previsto un Consiglio d’Amministrazione in cui so dovrà approvare il bilancio della stagione 2014/2015, caratterizzato da un passivo di 90 milioni di euro. Sarà anche l’occasione per discutere dei nuovi ruoli societari: licenziato Marco Fassone, nel ruolo di Direttore Generale non dovrebbero esserci nuovi innesti a breve termine, ma il CEO Michael Bolingbroke dovrebbe prendere fin da subito poteri più ampi. Probabile anche un ampliamento della figura lavorativa di Javier Zanetti, vice-Presidente e uomo immagine, ma pronto a occupare un ruolo ancora più in primo piano a livello dirigenziale.

QUESTIONE STADIO – Dopo il CdA, Thohir avrà modo di pensare a due argomenti che ha molto a cuore, dando spazio al lato più imprenditoriale del suo essere numero uno dell’Inter. Il primo pensiero è legato allo stadio. Dopo il fallimento del Milan per la costruzione del proprio stadio di proprietà, l’Inter si è trovata nuovamente a dividere l’area di San Siro con i rossoneri. L’obiettivo di Thohir, però, è quello di avere un proprio stadio di proprietà, per aumentare i ricavi. Sono attese novità in questo senso, in modo da svincolarsi dal Milan.

QUESTIONE SPONSOR – Altro argomento di primissimo livello per Thohir è quello relativo allo sponsor ufficiale. Infatti, dovrebbe andare in scena un incontro con Marco Tronchetti Provera, uomo di punta della Pirelli e grande amico di Massimo Moratti, con il quale dovrebbe essere in programma una chiacchierata sull’Inter e non solo. Essendo il contratto tra Inter e Pirelli in scadenza a fine stagione, il Presidente nerazzurro è pronto a rinegoziarlo, ma alle giuste cifre: o Pirelli si adegua, aumentando l’offerta, oppure l’Inter opterà per un nuovo partner. La partenza di Thohir, infine, è prevista per sabato, alla vigilia della delicatissima sfida tra Inter e Fiorentina.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MIwyt1
via IFTTT http://ift.tt/1LCJ8ra #inter #interclubpavia #internews