CdS: l’Inter è l’elogio all’1-0, solidità e cinismo Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1KTHxgR Giulio Di Cienzo

Mancini tre

Il “Corriere dello Sport” elogia la concretezza dell’Inter. I nerazzurri sembrano una squadra di Trapattoni più che di Mancini, controllano il gioco concedendo pochissimo e davanti sfruttano con cinismo le occasioni.

CINISMO – Quattro vittorie per 1-0, una per 2-1. Qundici punti in cinque partite con un solo gol subito. Vittorie di misura, ottenute grazie a concretezza e solidità. A vederla nessuno direbbe che questa Inter è allenata da Mancini, uno dei giocatori più talentuosi prodotti dal calcio italiano.

COME TRAPATTONI – La chiave è avere una difesa rocciosa, un centrocampo solido e un attacco cinico. Il “Corriere dello Sport” elogia questa capacità di ottenere il massimo controllando le partite. Qualcosa che ricorda le squadre di Trapattoni, non a caso mediano sia in campo che in panchina. Il calcio non è solo bellezza, ma anche forza fisica. L’Inter vince un po’ col gioco e un po’ senza, controllando sempre senza travolgere.

SFIDA TRA SIMILI – L’Inter vince realizzando poco, ma lasciando agli altri ancora meno. La difesa sta rendendo alla grande, anche con Medel a sopperire alle assenze, poi a centrocampo ci sono tre torelli che non fanno passare nessuno. Domenica con la Fiorentina sarà uno scontro tra squadre simili, che non entusiasmano, ma vincono.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KTHxgR
via IFTTT http://ift.tt/1UxdBs6 #inter #interclubpavia #internews