Juan Jesus o Alex Telles: quale messaggio dare alla viola Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KyKyBW Orazio Rotunno

Juan Jesus

Domenica sera il posticipo Inter-Fiorentina vuol dire un’insolita prima contro seconda in classifica. Pochissime variazioni in campo, con il probabile recupero di Juan Jesus che potrebbe non necessariamente corrispondere al suo ritorno fra i titolari, dopo la discreta prova di Telles col Verona.

Juan Jesus o Alex Telles, da questa scelta si potrà già intuire il messaggio tattico che vorrà lanciare Mancini alla sua squadra e agli uomini di Paulo Sousa. Juan non gioca dal derby, partita nella quale è stato praticamente perfetto, offrendo una prestazione difensiva di livello con la sola sbavatura di un’ammonizione a metà campo piuttosto evitabile. Alex Telles ha invece fornito l’assist per Felipe Melo dal corner che si è poi rivelato decisivo per i tre punti contro il Verona. nella stessa partita però il brasiliano ex Galatasaray ha mostrato qualche lacuna difensiva, nel primo tempo facendosi facilmente saltare da Sala giunto sulla linea di fondo mettendo un cross velenoso dove l’assenza di Toni e Pazzini ha graziato i nerazzurri. Nella seconda frazione si è invece fatto scavalcare dalla traiettoria, favorendo ancora una volta Sala che avrebbe poi colpito una gran traversa. Scelte differenti, messaggi diversi: due terzini di spinta o maggior equilibrio con Juan Jesus? la sensazione è che se quest’ultimo dovesse essere quasi al 100% sarà preferito da Mancini a Telles, sebbene quest’ultimo abbai dimostrato ottime proprietà tecniche e balistiche, fondamentali per sbloccare anche da piazzato i match più equilibrati.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KyKyBW
via IFTTT http://ift.tt/1U8aZ3u #inter #interclubpavia #internews