Juve la più odiata, con l’Inter la rivalità n.1: il Milan perde tifosi Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1Oy0uIp Orazio Rotunno

Juventus-Inter

Un sondaggio de “La Repubblica” mette in luce dati piuttosto prevedibili per certi versi, sorprendente per altri. Protagonisti sono ovviamente i tre club principali della nostra penisola: Juventus, Milan ed Inter. Ecco la mappa geografica del tifo, la rivalità più accesa e la squadra meno amata dagli italiani.

La Juventus col 35% di tifo sparso per lo stivale è la più amata in Italia: una percentuale piuttosto omogenea in tutte le regioni, in particolar modo nel Nord-Ovest d’Italia e nel Centro-Sud. Un dato che è direttamente riconducibile all’opposto, i bianconeri sono infatti il club più odiato d’Italia: è identificata da tutte le tifoserie o quasi come la principale rivale. In particolare, dal 74% dei tifosi interisti, oltre che dal 43% di tutti gli italiani. Odio ricambiato dai bianconeri verso i nerazzurri col 56% delle “preferenze”. Per quanto concerne il numero di tifosi, i nerazzurri superano il Milan arrivando a toccare il 18% della tifoseria nazionale, contro la discesa al 14% dei rossoneri rispetto agli anni precedenti. Curioso come “solo” il 24% dei tifosi nerazzurri riversino il loro maggior astio verso i cugini. Un dato confermato dagli stessi rossoneri, anch’essi difatti vedono nella Vecchia Signora il club meno amato. Positivi dunque i dati relativi alla tifoseria italiana nerazzurra, di pari passo con la crescita a livello mondiale dei propri supporters, fra i capisaldi della nuova politica manageriale del Presidente Thohir.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Oy0uIp
via IFTTT http://ift.tt/1Oy0wzX #inter #interclubpavia #internews