Mazzola: “L’Inter merita il primo posto. Su Melo e Jovetic…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Lbml8b Crescenzo Greco

mazzola

Sandro Mazzola, ex giocatore della “Grande Inter”, ha parlato della sfida di domenica sera tra Inter e Fiorentina e dell’ottima partenza dei nerazzurri in campionato. Ecco le sue parole a “Violanews.com”

PARTENZA – «Né gli interisti né i viola si aspettavano di avere le rispettive squadre a questo punto della classifica dopo cinque giornate di campionato. Le due formazioni, però, stanno lavorando bene, hanno due allenatori bravi e giocatori validi. Inter e Fiorentina meritano di essere al primo e al secondo posto. Sarà una bella gara da vedere. Bel gioco? Nel calcio di oggi è difficile veder giocare bene. Ci sono le eccezioni, come ad esempio il Barcellona. Prima si punta al risultato, poi al gioco. Dopo la vittoria contro il Verona, Felipe Melo ha detto che, se la gente vuole lo spettacolo, si deve guardare le partite proprio del Barcellona. Sono d’accordo con lui».

CAMBIAMENTI – «L’Inter rispetto alla scorsa stagione mi sembra sia più quadrata, c’è il temperamento giusto. I reparti sono più uniti e c’è più voglia di fare e di lavorare. Credo che il Mancio abbia dato una mentalità vincente ai giocatori. La scorsa stagione non c’era la giusta impostazione e così i calciatori scendevano in campo indecisi».

EX – Mazzola ha anche parlato dei tre ex giocatori della Fiorentina che ora vestono la maglia dell’Inter: «Stanno giocando molto bene. Non so perché la Fiorentina li abbia mandati via (ride, ndr). Felipe Melo sta giocando davanti alla difesa come regista non tecnico, ma muscolare come andava di moda una volta. L’allenatore bravo utilizza i giocatori in base alle caratteristiche che vede e Mancio è bravo in questo. Jovetic? E’ il giocatore con più inventiva, è una mezza punta come si diceva in passato. Ljajic? Mi piace, anche se preferisco Jovetic. Adem sta facendo un po’ più di fatica, forse per una questione di ruolo e di mentalità, deve ancora capire cosa vuole l’allenatore».

SCUDETTO – Secondo Mazzola l’Inter può puntare al titolo: «Scudetto? Sì. L’Inter, inoltre, è avvantaggiata dal fatto che non gioca le coppe. Stesso discorso per il Milan. I rossoneri possono lottare per le zone alte della classifica, anche perché davanti hanno un paio di cavallini niente male».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Lbml8b
via IFTTT http://ift.tt/1JsFTQm #inter #interclubpavia #internews