Paulo Sousa e quel “no” di Mancini: il retroscena di 15 anni fa Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1gTWXWp Orazio Rotunno

sousa

Ne scrive il “Corriere dello Sport”, una storia vecchia oltre 15 anni. L’Inter compra Bobo Vieri dalla Lazio, Moratti vorrebbe inserire un giocatore per abbassare il costo dell’onerosa operazione: Paulo Sousa è il prescelto, mancini ai tempi bandiera della Lazio e già “manager virtuale” si oppone, preferendo Simeone.

Tutto vero o leggenda, come tante ne passano fra le vie romane? In ogni caso, quella del Cholo fu la scelta giusta, visto l’apposto dell’argentino allo scudetto laziale nel 2o00. Paulo Sousa in quel momento era nella fase calante della carriera, all’Inter l’esperienza non fu indimenticabile con 31 presenze e 0 gol in due anni. Era reduce da 2 Champions vinte con Juventus e Borussia Dortmund ma il fisico non era più in grado di fornire prestazioni di livello. Mancini se ne accorse e, quando fu interpellato dalla società, fornì il suo consiglio ma in altre direzioni. Simeone scrisse la storia della Lazio mentre Sousa finì al Parma. Domenica i due si incroceranno, magari parlando e ridendoci su circa quell’episodio, magari oscuro al portoghese e ben noto allo jesino. In ogni caso, uno dei due avrà modo di regolare i conti nel posticipo serale in quel di San Siro.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1gTWXWp
via IFTTT http://ift.tt/1KsctRK #inter #interclubpavia #internews