Prandelli: “L’1-0 tiene alta la tensione, conta vincere” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1QCtuwc Giulio Di Cienzo

prandelli

Cesare Prandelli commenta sul “Corriere dello Sport” l’attitudine dell’Inter all’1-0. Il tecnico sottolinea come alla fine contino le vittorie più che i gol segnati.

COL MINIMO SCARTO – Cesare Prandelli si schiera dalla parte di Roberto Mancini. L’ex tecnico della nazionale non condivide le critiche per i pochi gol segnati dall’Inter: Nessun allenatore prepara una partita per vincere col minimo scarto, però ci sono degli aspetti su cui un tecnico può lavorare più di un altro. Se si gioca contro un avversario che si chiude, allora si punta sui calci piazzati e, una volta in vantaggio, ci si concentra su una difesa attenta. Se guardiamo alla gara del Milan con l’Udinese, i rossoneri sono andati negli spogliatoi sopra di 3 gol e pensando di aver vinto hanno un po’ mollato. Con l’1-0 questo non succede, la tensione è sempre altissima, sia in campo che in panchina. Fra un po’ nessuno ricorderà che l’Inter ha vinto 4 partite per 1-0, ricorderà solo che ha vinto“.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QCtuwc
via IFTTT http://ift.tt/1Ueg8Jj #inter #interclubpavia #internews