Facchetti Jr: “Mio padre era altruista e presente. Su Moggi…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1YHjGXU Crescenzo Greco

Facchetti Gianfelice

Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto Facchetti, ha parlato di suo padre, del rapporto che aveva con lui e della causa per diffamazione contro Luciano Moggi e del presidente nerazzurro Erick Thohir. Ecco le sue parole a “Tuttosport”

PADRE – «Papà era molto presente. Anche quando il lavoro lo teneva via, voleva sempre sapere quello che stavi facendo. Era molto attento al dettaglio, al particolare, sapeva esserci e aveva sempre un pensiero per gli altri. Il suo insegnamento? Cercare di fare le cose al meglio senza risparmiarsi mai, senza lesinarsi nel darsi al 100%». Il più grande pregio di mio padre è senza dubbio l’altruismo, mentre un difetto era la rigidità di posizione anche se in realtà alla fine riusciva sempre a mettersi in discussione».

THOHIR – «Thohir è arrivato, ha fatto cambiamenti importanti, ha seguito alcuni consigli che gli sono arrivati, alcuni giusti altri meno ma quest’anno l’Inter è partita molto bene sicuramente».

ATTUALITÀ – «L’Inter può vincere lo Scudetto? È prematuro parlarne. Credo che ci siano delle squadre più attrezzate come Juventus e Roma ma l’Inter ha tutto per arrivare almeno in Champions League».

MOGGI – «Per il giudice quello di Moggi è stato un diritto di critica in buona fede. Ne prendo atto. Forse sono stato un po’ ingenuo a pensare che una cosa così potesse essere perseguibile ma questo non cambia lo stato delle cose. Questa assoluzione è stata “venduta” come se potesse riscrivere la storia di Calciopoli dal 2006 a oggi, ma non è assolutamente così. Dopo due giorni sono uscite le motivazioni della sentenza della Corte di Cassazione sul processo di Napoli e lì c’è tutto per capire il mondo del pallone dove si è mosso mio padre. Una causa di diffamazione non cambia niente, la memoria di mio padre, per me, è sempre al sicuro. Ora mi domando se vale la pena ricorrere in Appello perché tutte le volte che ho messo piede in tribunale non mi sono mai sentito tutelato e ho sentito troppa superficialità».

TOP 11 – A conclusione della sua intervista Gianfelice Facchetti ha voluto dire quale la sua top 11 dell’Inter. Eccola: «Zenga; Bergomi, Picchi, Burgnich, Facchetti; Matteoli (è il mio idolo), Ince, Zanetti; Jair, Milito, Diaz».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YHjGXU
via IFTTT http://ift.tt/1YHjGXQ #inter #interclubpavia #internews