Inter-Fiorentina: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MyeOgO Andrea Turano

mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’attesissima sfida tra Inter e Fiorentina, valida per la 6a giornata di campionato. In caso di vittoria, i nerazzurri si porterebbero a +6 sui viola, attualmente secondi: l’occasione è d’oro. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui l’influenzato Nagatomo. Fuori dalla lista ben quattro difensori: il lungodegente Vidic, il solito Dodò, impegnato ieri con la Primavera di Vecchi e nuovamente Murillo, ancora non recuperato dopo l’infortunio di Verona. Resta a casa anche D’Ambrosio, a riposo dopo l’incidente stradale di venerdì.

IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini potrebbe optare fin da subito sul 4-3-3, in modo da sfruttare le corsie laterali per mettere in difficoltà la Fiorentina. Un 4-3-3 che sarebbe più un albero di Natale, visto che a supporto di Icardi ci sarebbero due finti trequartisti pronti ad allargarsi, piuttosto che un singolo dieci a supporto delle due punte più avanzate.

LA DIFESA – Scelte quasi obbligate nel reparto arretrato: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda e Medel, dopo l’ottima prova di mercoledì; largo a destra Santon, mentre sulla sinistra c’è il dubbio tra i due brasiliani, ma Telles sembra in vantaggio su Juan Jesus sia perché viene da un’ottima prestazione sia perché più in forma, essendo il numero 5 appena rientrato dopo lo stop.

IL CENTROCAMPO – Nessuna intenzione di stravolgere la mediana a tre che sta dando risultati incredibili, nonostante qualche alto e basso di troppo: Melo agirà nuovamente davanti alla difesa coadiuvato da Guarin sul centro-destra e Kondogbia sul centro-sinistra. In panchina scalpita Brozovic, pronto a subentrare a partita in corso.

L’ATTACCO – In avanti, nessun dubbio: nel tridente offensivo Perisic avrà il compito principale di agire sulle corsie laterali, Jovetic fluttuerà in posizione più decentrata ed entrambi sosteranno la manovra offensiva dell’unico terminale, capitan Icardi. Da segnalare, fuori dagli undici titolari, la presenza di un altro grande ex del match, Ljajic, che farà di tutto per mettere in crisi Mancini in corso d’opera.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter, che oggi affronterà la Fiorentina:

IF1

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 93 Dimarco; 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MyeOgO
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews