Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Fiorentina. Male tutti i nerazzurri in una serata decisamente storta, ma spicca la terribile prestazione di Handanovic e la pessima gara di Miranda. Gli unici a salvarsi sono Medel e Icardi
MIGLIORE IN CAMPO
MEDEL
6
PEGGIORE IN CAMPO
HANDANOVIC
4
HANDANOVIC
6,5
La sua prestazione è un vero e proprio handicap per i nerazzurri. Prima lo stop sbagliato e il rigore regalato alla Fiorentina, poi l’errore sul tiro da fuori di Ilicic che permette di segnare a Kalinic. Serata horror in cui condiziona pesantemente l’Inter e il risultato.
SANTON
5,5
Mancini gli cambia continuamente la posizione in giro per la difesa e le sue certezze si perdono. Soffre la dinamicità degli esterni viola e perde alcuni contrasti cruciali. E’ comunque uno dei pochi a non perdere totalmente la testa.
MIRANDA
4,5
Si fa espellere, complicando ulteriormente la terribile serata dei nerazzurri. Sbaglia il lancio che manda la Fiorentina in porta e lo costringe al fallo da ultimo uomo. Appare ancora fermo sulle gambe e contro avversari così agguerriti l’esperienza non basta.
MEDEL
6
Uno dei pochissimi a salvarsi. La sua prestazione tutta grinta evita all’Inter di subire ancora più reti, ma spesso sbanda in una serata pessima per tutta la squadra e specialmente per il reparto difensivo. E’ l’ultimo ad arrendersi.
TELLES
5
Soffre maledettamente in fase difensiva, sbagliando diverse diagonali e chiusure. La velocità degli esterni viola lo mette in crisi, ma sfrutta il suo mancino sui calci piazzati regalando un grande assist a Icardi.
GUARIN
5
Non è serata anche per il centrocampista colombiano. Rischia inutilmente in diversi casi nella zona nevralgica del campo e il pubblico lo becca ripetutamente. La sua gara è fatta solo di nervosismo e errori.
MELO
5,5
Netto passo indietro anche per lui. Il pressing viola lo mette in crisi e perde diversi palloni a centrocampo. La sua grinta questa volta non basta e si eclissa con il passare dei minuti di fronte al possesso avversario.
KONDOGBIA
4,5
La sua prima vera brutta serata è lo specchio della prestazione dei nerazzurri. Perde diversi palloni e appare terribilmente lento rispetto alla velocità avversaria. Mancini lo sostituisce a fine primo tempo per correre ai ripari.
PERISIC
4,5
Ormai non ha più attenuanti e il pubblico inizia a beccarlo ripetutamente. Sulla fascia di destra si fa spesso cogliere impreparato, facendosi prendere alle spalle da Marcos Alonso. Sbaglia diversi appoggi in fase offensiva.
PALACIO
5
Il Trenza non riesce a incidere sull’incontro, soprattutto dopo l’espulsione di Miranda. Perde praticamente tutti i contrasti e nonostante cerchi di aiutare la squadra in fase difensiva, non riesce a risultare particolarmente decisivo.
ICARDI
6
Questa sera vede davvero pochissimi palloni e la sua frustrante prestazione ne è la netta conseguenza. Segna ancora una volta nonostante le difficoltà di squadra, confermando il suo grande cinismo.
RANOCCHIA
5,5
Entra a partita già ampiamente compromessa, ma anche lui compie diversi errori. Sono molte le palle sbagliate, tra appoggi errati e chiusure imprecise. Il pubblico ormai lo becca non appena tocca palla.
BIABIANY
5,5
E’ in netta difficoltà sulla fascia destra. Non riesce a trovare i suoi tipici spunti e affonda nel grigiore dei nerazzurri. Non fa danni, ma non riesce a smuovere l’Inter.
BROZOVIC
SV
Entra nei minuti finali al posto di un nervoso Guarin. Ci si chiede se non fosse stato il caso di inserirlo prima, beneficiando del suo dinamismo.
MANCINI
6,5
Sbaglio tutto nella prima brutta serata della sua Inter 2015/16. Sceglie Palacio e non Ljajic dopo l’infortunio a Jovetic, ma soprattutto ricorre ad un’improvvisata difesa a tre che affonda di fronte all’organizzazione viola. Bisogna svegliarsi in fretta dopo questo passo falso.
FIORENTINA : Tatarusanu 5,5; Roncaglia 6,5, Rodriguez 6,5, Astori 6; Blaszczykowski 7, Vecino 6,5, Badelj 7, Marcos Alonso 7; Ilicic 6,5, Borja Valero 7,5; Kalinic 8,5 All. Sousa 7,5
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O3szHN
via IFTTT http://ift.tt/1KE8aFd #inter #interclubpavia #internews
