Mancini alla DS: “Abbiamo perso per due errori stupidi” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1WrQgL5 Andrea Turano

Mancini due

E’ un Roberto Mancini che non cerca scusa quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport durante la diretta della “Domenica Sportiva”. Critico con i suoi, ma senza fare drammi, e allo stesso tempo esalta la Fiorentina, che ha saputo sfruttare gli errori nerazzurri

IMPOSSIBILE RECUPERARE – Partita iniziata male con due errori che l’hanno compromessa, dopo l’espulsione di Miranda era impossibile recuperarla. La Fiorentina è una squadra forte, era difficile.

ASSETTO PIU’ OFFENSIVO – Abbiamo giocato così perché domenica (mercoledì in realtà, ndr) nel secondo tempo eravamo andati bene, volevamo essere più offensivi rispetto all’ultima volta. Per me non conta l’assetto della squadra, ma come giochiamo. Abbiamo fatto degli errori, le partite prendono una strada diversa e la Fiorentina ha vinto.

OBIETTIVO NON SUBIRE – Abbiamo provato nella ripresa a fare un gol, ma sapevamo fosse difficile in dieci recuperare tre gol. Dopo il 3 a 1, mancava mezz’ora, ma non eravamo messi bene. La Fiorentina aveva il palleggio, è stata una partita così, pazienza.

ERRORI STUPIDI – Non devo dire niente alla squadra, abbiamo perso perché abbiamo commesso due errori stupidi che non si devono commettere. Non significa che bisogna dare la colpa al portiere, poi c’è stata l’espulsione, pazienza. Abbiamo commesso qualche errore e la Fiorentina ha bravissimi giocatori. Dopo il vantaggio in dieci contro undici era difficile.

RAMMARICO INUTILE – Nel secondo tempo abbiamo cercato solo di non subire altri gol, sperando di trovarne uno o due. Non potevamo aprirci e farci fare sei o sette gol. In dieci non era semplice. Bisogna esser forti dopo giornate così, che possono succedere. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, queste sono giornate che nascono così e non c’è niente da fare, doveva andar così e dopo l’espulsione di Miranda era già finita. Inutile stare qui a rammaricarci.

RICOMINCIARE DA DOMENICA – Da domenica ricominceremo sperando di vincere e rimanere in testa. Ci sono squadre meglio attrezzate di noi e presto ritorneranno in corsa, vedremo cosa succederà.

ERRORE DIFENSIVO – Nel momento dell’errore di Miranda eravamo troppo avanti con i giocatori, chiamavo Telles per dirgli di andare a dare supporto a Miranda perché c’era Medel troppo avanti, ma lui non mi ha sentito. Se Telles mi avesse ascoltato, probabilmente non avremmo subito quella situazione.

PIZZINO PER PALACIO – Nel pizzino per Palacio gli avevo scritto la posizione in campo, la prossima volta lo scriverò meglio (sorride, ndr).

PERISIC OVUNQUE – Perisic ha giocato nel suo ruolo, volevo che spingesse di più contro Marcos Alonso, ma purtroppo la partita è andata così ed è finita così.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WrQgL5
via IFTTT http://ift.tt/1jkEqV3 #inter #interclubpavia #internews