Benassi e Duncan, grandi rimpianti: si doveva fare di più Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1h2oDZe Orazio Rotunno

Marco Benassi

L’Inter in estate ha fatto delle scelte in chiave mercato, sia per quanto concerne acquisti importanti che cessioni a cuor leggero: fra queste, probabilmente, sono ascrivibili i nomi dei giovani Duncan e Benassi. Quest’ultimo autore anche di un Europeo Under 21 di grande livello, dopo una stagione strepitosa al Torino.

DUE PRODOTTI DEL VIVAIO – Oggi l’Inter in panchina annovera il solo Brozovic quale alternativa al terzetto titolare di centrocampo, col giovane Gnoukouri classe ’96 destinato a partire in prestito ed evidentemente non ritenuto pronto da Mancini. Allora la domanda sorge spontanea, sarebbero stati utili Benassi e Duncan a questa Inter? Vista la giovane età, il basso guadagno economica (7 milioni di euro totali circa) e soprattutto il rendimento dei due dall’anno scorso, pare proprio di si.

ALFRED DUNCAN – A Sassuolo Duncan sta replicando l’ottima stagione passata alla Sampdoria, dove nonostante una grande concorrenza a metà campo ha disputato quasi 30 partite ed un gol, che si vanno ad aggiungere alle 32 al Livorno in A della stagione precedente. Quest’anno nel Sassuolo è un punto fermo, unisce quantità a qualità, grazie ad un mancino educatissimo tanto da essere spesso incaricato a battere i calci piazzati. Ieri, un assist pregevole per il 2-1 di Defrel, annullato per inesistente fuorigioco.

MARCO BENASSI – Benassi, più giovane di un anno, ieri ha segnato un gol stratosferico che tanto ha ricordato quello storico di Van Basten con l’Olanda, nella finale degli Europei 1988. Un caso, si potrebbe pensare, ma numeri ed immagini dell’anno scorso dicono ben altro: lo scorso anno 36 presenze di cui 11 in Europa e 3 gol, un Europeo Under 21 strepitoso, con due reti all’Inghilterra ed un riscatto a soli tre milioni del Toro. La netta sensazione è che l’Inter si sia liberata di due centrocampisti giovani, validi e a cuor leggero economicamente: qualche rimpianto?

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1h2oDZe
via IFTTT http://ift.tt/1BE57JV #inter #interclubpavia #internews