L’ex difensore della Grande Inter analizza la sconfitta di ieri contro la Fiorentina mostrandosi critico nei confronti di nerazzurri, i quali hanno subito la superiorità dei viola per tutto l’incontro
Dopo cinque vittorie consecutiva è arrivata la prima sconfitta per l’Inter ed è stata una sconfitta rovinosa. L’1-4 subito dalla Fiorentina deve essere dimenticato il prima possibile, soprattutto per la netta superiorità mostrata dalla Fiorentina, superiorità che viene sottolineata anche da Tarcisio Burgnich intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb: «Ho visto un’Inter ferma in campo e che quindi lasciava spazi enormi alla Fiorentina. I viola, per tutta la partita, avevano sempre due giocatori liberi in appoggio ai compagni. Per questo la Fiorentina ha stravinto la partita».
NO ALLA DIFESA A TRE- Mancini ha provato a cambiare l’inerzia della partita passando alla difesa a 3, una scelta bocciata da Burgnich: «La difesa a tre secondo me non è la strada giusta ma ovviamente Mancini conosce bene i suoi ragazzi e deciderà per il meglio. A non funzionare però non è stata solo la difesa, in generale la squadra non ha girato».
MANCA QUALITA’ A CENTROCAMPO- L’Inter è stata travolta a centrocampo, secondo Burgnich mancano giocatori di qualità: «Semplicemente manca qualche campioncino in mezzo al campo. Per intendersi, servirebbe un Pirlo che riesca facilmente a far arrivare la palla in avanti sui ribaltamenti di fronte».
LE CONSEGUENZE DELLA SCONFITTA- Una brutta battuta d’arresto che può essere salutare? Secondo Burgnich l’Inter si rialzerà, ma i giocatori devono reagire: «I punti ci sono fortunatamente, comunque in questo avvio di campionato l’Inter ha dimostrato di essere una squadra solida, quindi si rialzerà in fretta senza nessuna conseguenza. Ovviamente i giocatori dovranno darsi una svegliata».
PERISIC FUORI RUOLO- Ivan Perisic sembra ancora poco integrato, ma Burgnich non è troppo duro con l’esterno croato prelevato dal Wolfsburg: «Ha fatto bene l’altra partita e male questa. Ieri ha giocato a destra e secondo me li non può incidere, sulla fascia sinistra invece riesce a sfruttare il suo potenziale fatto di grande corsa, tecnica e capacità di saltare l’uomo. Proprio quello che è mancato ieri sera all’Inter».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VjlPcT
via IFTTT http://ift.tt/15VwQZW #inter #interclubpavia #internews
