GdS: Mancini schiera la difesa a 3 e fa felice Firenze! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KELlRY Gabriele Radaelli

mancini

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea uno degli errori principali di Roberto Mancini nella sfida persa ieri sera contro la Fiorentina. Schierare la difesa a 3 si è rivelata una pessima mossa che ha decisamente favorito gli avversari

DEBOLEZZAMancini ha deciso di adeguarsi al gioco degli avversari. Ha deciso, pur essendo capolista, di schierare una difesa a 3 perchè preoccupato del modulo della Fiorentina. Una dimostrazione di debolezza che non ti aspetti dalla squadra prima in classifica.

DIFESA – Normalmente, prosegue la “Gazzetta dello Sport”, le correzioni riguardano il centrocampo o l’attacco, mai la difesa, un reparto che necessita maggiormente di sicurezze perchè lì poggiano le fondamenta del palazzo. Questo atteggiamento di Mancini è parso davvero incomprensibile.

GIOCATORI – Schierare Perisic contro Marcos Alonso è stato un suicidio tattico perchè il croato non poteva reggere il confronto con il giocatore viola che infatti lo ha infilato da tutte le parti. Melo non aveva la grinta di sempre, Guarin spaesato e Kondogbia non si capisce ancora che cosa debba fare.

Al di là degli errori, soprattutto all’inizio, di Handanovic, anche Mancini è incappato in una serata decisamente storta dalla quale dovrà ripartire insieme a tutta la squadra.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KELlRY
via IFTTT http://ift.tt/1FGMNRi #inter #interclubpavia #internews