Shaqiri: “Inter? Nessun rimpianto, ora sono nel campionato più bello…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1iWnMet Enrica Panzeri

shaqiri stoke2

Xherdan Shaqiri è tornato a parlare della sua breve esperienza nel campionato italiano, durata solo sei mesi, con la maglia dell’Inter. Intervistato dal sito della FIFA, lo svizzero-kossovaro, oggi allo Stoke City, si mostra felice del trasferimento in Premier League

TROPPA TATTICA – In estate la sua cessione da parte dei nerazzurri allo Stoke City aveva provocato clamore. Shaqiri era infatti giunto a Milano a gennaio, in prestito dal Bayern Monaco e sembrava che la sua permanenza all’Inter sarebbe stata lunga. In realtà così non è stato, ma l’attaccante svizzero di origini kossavare non mostra rimpianti per la sua scelta.
«In Germania l’elemento chiave è la disciplina e i tedeschi vogliono giocare un calcio disciplinato. In Italia è tutto orientato sulla tattica. Qui in Inghilterra invece l’enfasi è tutta per il gioco d’attacco. Il calcio qui è duro e spettacolare: anche se sono qui da poche partite, sento di essere arrivato nel campionato più bello del mondo.
Lo Stoke non ha ancora lo fama internazionale di Bayern Monaco e Inter. Il club sta perseguendo obiettivi ambiziosi, vuole rimanere stabilmente in Europa: questo è ciò che mi ha portato a sceglierlo. Lo Stoke mi stanno offrendo la possibilità di migliorarmi come giocatore e come persona. Soprattutto ora io voglio giocare, perfezionare il mio gioco e andare avanti con la squadra.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1iWnMet
via IFTTT http://ift.tt/1TqjrL7 #inter #interclubpavia #internews