GdS: ecco i problemi dell’Inter, reparto per reparto Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NYWyik Giulio Di Cienzo

formazione inter

La “Gazzetta dello Sport” analizza i problemi di casa Inter, esplosi prepotentemente nella gara con la Fiorentina. Reparto per reparto ecco su cosa devono lavorare i nerazzurri.

PROBLEMI – Possibile che tutto sia finito in ventitrè minuti? Secondo la “Gazzetta dello Sport” in realtà i problemi dell’Inter sono pù profondi, la Fiorentina è stata solo singolarmente brava ad approfittarne. Reparto per reparto ecco l’analisi del quotidiano.

DIFESA – In difesa c’è da dire come prima cosa che la coppia titolare Murillo-Miranda ha giocato solo le prime due partite, contro Atalanta e Carpi. Poi i due si sono infortunati a turno, e ora Miranda è squalificato. Medel ha messo una toppa, ma le carte restano mischiate. L’Inter ha comunque retto l’urto, fino al crollo violento di domenica. Handanovic ha grosse colpe, ma la difesa a tre ha messo a nudo i limiti dei singoli. Santon, che in teoria doveva essere coperto dalla corsa di Perisic, Medel, che ha sofferto gli spazi, e Miranda, che ha pagato gli sbilanciamenti della squadra, non sono mai riusciti ad arginare la manovra della Fiorentina. Il recupero palla, quando c’è stato, è avvenuto molto basso. Serve tornare al modulo a quattro.

CENTROCAMPO – A centrocampo un problema per l’Inter è stato il mancato turnover. Mancini ha puntato sui soliti tre e Perisic e tutti sono arrivati con le ruote sgonfie alla terza partita di fila. Quello che ha retto meglio forse è stato Felipe Melo, che però ha pagato care le difficoltà di Guarin e Kondogbia. Perisic contro la Fiorentina ha subito troppo Alonso. Doveva impaurire ed è finito schiacciato in un ruolo da biandierina a bandierina alla Nagatomo. Difficile da sostenere per chi non si è fermato mai. Medel serve in difesa e non può dare respiro, ma quel Brozovic sistematicamente ignorato merita maggiore considerazione.

ATTACCO – L’attacco è un problema più serio. L’Inter tira poco e segna poco: sette gol in sei partite, di cui pochi su azione manovrata. Manca Perisic, Jovetic ora è infortunato, ma in generale non è mai stato al massimo, Palacio sembra non ingranare e Ljajic nonè ancora inserito nel mondo Inter.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NYWyik
via IFTTT http://ift.tt/1KwpbCS #inter #interclubpavia #internews