Icardi: “Vincere lo scudetto è l’obiettivo di tutti. La società…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KPOcrj Alessandro Basta

icardi

Mauro Icardi, ai microfoni di “Inter Channel”, ha parlato del gruppo nerazzurro e in particolare dell’amicizia con Guarin. Il capitano della Beneamata ripercorre poi l’esperienza al Barcellona e l’arrivo alla Sampdoria. Non può mancare la domanda sugli obiettivi stagionali

GRUPPO UNITO«Il compagno con cui passo più tempo è Guarin: a parte il calcio, è il mio amico, condividiamo anche la stanza. Con Ranocchia non è successo niente per la questione capitano. Siamo un gruppo molto unito, quella con la Fiorentina è stata una serata storta e noi dobbiamo giocare come le prime 5 giornate, lasciando stare le critiche che arrivano dall’esterno. Ti manca Genova? Di Genova mi manca il mare e poi il clima, perchè a Milano fa freddo e io lo soffro. Per il resto, penso sia quasi uguale».

GLI ESORDI NEL CALCIO E LA TATTICA«Al Barcellona è stata un’esperienza unica che mi ha permesso di essere qui oggi. Ho imparato molto a livello personale e di comportamento. In quel Barcellona c’erano Rafinha, Sergi Roberto, Muniesa e tanti altri. Ho giocato anche qualche partita con Montoya e Bartra. Nei primi mesi in Italia, ho giocato sei mesi in Primavera per non bruciarmi e lì ho vinto il titolo di capocannoniere. Penso che quello che mi ha aiutato di più come tecnico sia stato Mancini: mi sta dicendo di giocare più per la squadra, ora non gioco più solo per il gol. Giocando a tre o a due in attacco faccio le stesse cose, penso cambi per gli altri più che per me. E’ sempre bello segnare, mi ricordo tutti i gol fatti».

OBIETTIVI E SCUDETTO«Da fuori si parla tanto, però, noi sappiamo il lavoro che facciamo ogni giorno con lo staff e questa cosa ci da serenità. L’obiettivo è fare come l’anno scorso o meglio. Con Rodrigo Palacio ci capiamo molto bene: mi ha dato dei grandi assist. La società ha fatto grandi investimenti per portare l’Inter in alto. Speriamo di essere più in alto dell’anno scorso. Posso migliorare ancora molto, nella concentrazione, nel mancino; il colpo di testa, invece, penso sia una delle mie qualità. Penso di poter fare male anche con il tiro da fuori area. L’ho già detto nelle scorse settimane: parlare di scudetto quando si vince è facile, poi la gente si emoziona. Vedremo dove saremo a marzo-aprile: penso l’obiettivo di tutte le squadre sia vincere lo scudetto».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KPOcrj
via IFTTT http://ift.tt/1L3kIaI #inter #interclubpavia #internews