Fra i talenti che si stanno imponendo in queste prime giornate di campionato spicca Olivier Ntcham, centrocampista del Genoa in prestito dal Manchester City. La prima squadra a notare il giovanissimo francese era stata proprio l’Inter che, per ragioni economiche, non era riuscita a ingaggiarlo
VICINO ALL’INTER – Gianluca Di Marzio illustra oggi sul suo sito la storia di Olivier Ntcham, centrocampista classe 1996 a cui sono bastate poche apparizioni con la maglia del Genoa per colpire tifosi e addetti ai lavori. Il giocatore anni fa fu però molto vicino all’Inter, i cui osservatori furono fra i primi a intuire il talento del francese. Come riporta il sito del popolare giornalista:
“L’Inter se ne era innamorata tra il 2011 e il 2012, il capo osservatori storico delle giovanili Casiraghi lo ha scrutato per anni al Le Havre, vivaio dove Oliver è cresciuto. Lo stesso di Paul Pogba, i paragoni si sprecano (pur essendo giocatori totalmente diversi) e forse non è un caso. Piero Ausilio ha provato a prenderlo in tutti i modi nel 2012, convinto delle potenzialità del ragazzo; non fosse che il portafoglio del Manchester City è stato più forte di tutto e di tutti. Un milione e ottocentomila euro al Le Havre per un ragazzino di 16 anni, promesse alla famiglia del giocatore e impossibilità di competere a queste cifre anche per l’Inter.”
Un’ulteriore dimostrazione di come nel settore giovanile nerazzurro lavorino professionisti di altissimo livello. Purtroppo nell’acquisto di un giovane concorrono altri fattori e sia difficile competere con squadre estere con maggiori risorse economiche.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QPkDHJ
via IFTTT http://ift.tt/1DeCrut #inter #interclubpavia #internews
