Kondogbia chiede tempo: difficoltà mentale, fisica e tattica Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1FKSdyq Orazio Rotunno

Kondogbia

La cifra con la quale è sbarcato a Milano di certo non aiuta o rende morbidi i giudizi su di lui: dopo le prime due uscite piuttosto positive, ma non eccezionali, aveva dato il via nel derby con coraggio e personalità all’azione che avrebbe poi portato al gol di Guarin. Poi l’assist col Chievo, ma non ha mai davvero esaltato.

A Kondogbia potrebbe far bene una panchina, che lo smuova psicologicamente e gli faccia capire che non tutto è dovuto, soprattutto non perché tutti ti paragonano a Pogba e sei stato pagato quasi 40 milioni di euro. Ad oggi le difficoltà del francese sembrano principalmente di natura fisica e tattica, inadatto a ricoprire tutti i metri chiesti da Mancini, in qualità di mezzala. Spesso è arrivato poco lucido dinnanzi alla porta, sprecando due o tre occasioni anche semplici: così come più volte è stato richiamato anzitempo in panchina da Mancini, lasciando in campo invece Guarin. Kondogbia nel frattempo perde la Nazionale, obiettivo vitale per un francese, disputandosi in casa i prossimi Europei. Il talento e potenziale dell’ex Monaco è comunque palese e serve tempo, soprattutto quando l’ambientamento riguarda il duro e tattico calcio italiano. Senza dubbio questa rappresenta la miglior scuola per il colosso transalpino, che come ha affermato lo steso Mancini, è uno “da 10 gol all’anno“. Ad oggi pare evidente non sia in grado di sobbarcarsi tutte le responsabilità e compiti richiesti dal tecnico sulla mezzala: a Genova potrebbe arrivare più che una prima bocciatura, un po’ di riposo. Mentale e fisico: avrà modo di allenarsi due settimane alla Pinetina e prepararsi al meglio alla Juventus, di fronte al suo alter-ego, per un grande match.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FKSdyq
via IFTTT http://ift.tt/1IMxBFh #inter #interclubpavia #internews