La frase del giorno sull’Inter… Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1M4Y5z6 Alessandro Basta

mancini icardi

Continua la rubrica “La frase del giorno sull’Inter…” mirata ad analizzare le parole sulla Beneamata che più hanno fatto discutere durante le passate 24 ore. Questa sera ci soffermeremo sulle dichiarazioni di Mauro Icardi su Roberto Mancini: il tecnico di Jesi è ormai guida preziosissima per l’attaccante nerazzurro

LE DICHIARAZIONI«Mancini mi ha chiesto di giocare per la squadra e poi ho riflettuto e mi sono detto che lo faceva per il mio bene. Anche Mancini giocava più con il pallone, ma poi aveva l’istinto di fare gol. E’ stata una sua richiesta questa di giocare fuori dall’area»«Penso che quello che mi ha aiutato di più come tecnico sia stato Mancini: mi sta dicendo di giocare più per la squadra, ora non gioco più solo per il gol».

MANCINI-ICARDI, GUIDA E EVOLUZIONEIcardi e la sua evoluzione tattica sono un tema ampiamente dibattuto nelle scorse settimane. L’attaccante argentino dovrà ancora crescere nel giocare la sfera aiutando la squadra, ma è evidente come si stia sforzando per diventare un calciatore moderno, in grado di rendersi utile in tutte le fasi di gioco. Il numero 9, con le dichiarazioni a Inter Nos, sottolinea anche come il rapporto umano con Roberto Mancini vada oltre i semplici consigli tattici. Il tecnico di Jesi è per Maurito una vera e propria guida che lo porterà alla maturazione e magari a diventare un vero e proprio top player mondiale con la maglia nerazzurra.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1M4Y5z6
via IFTTT http://ift.tt/1JWlG6E #inter #interclubpavia #internews