16 punti nelle prime 7: Mancini “eguaglia” Mourinho Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OR6RqC Alessandro Cocco

Mancini

Con 16 punti nelle prime 7 giornate Roberto Mancini ha eguagliato le partenze del suo predecessore-successore portoghese, che fece gli stessi punti nelle prime 7 giornate in entrambe le sue due stagioni in nerazzurro

Il pareggio contro la Sampdoria è stato utile all’Inter per smuovere la classifica e tornare a fare punti dopo il brusco stop contro la Fiorentina. Il punto di Marassi è il sedicesimo in sette giornate di campionato, un ruolino di marcia effettivamente importante che eguaglia il rendimento avuto da José Mourinho nelle sue due stagioni sulla panchina nerazzurra. Nella stagione 2008/09 il tecnico portoghese tenne lo stesso ruolino di marcia dell’Inter di quest’anno, cinque vittorie un pareggio e una sconfitta (dolorosa, l’Inter cadde nel derby punita da una rete di Ronaldinho) nelle prime sette giornate e per curiosità anche in quella stagione l’unico pareggio fu un 1-1 ottenuto contro la Sampdoria, nella prima giornata disputata al Ferraris di Genova in cui la rete di Delvecchio pareggiò l’iniziale vantaggio nerazzurro firmato da Ibrahimovic.

Identico ruolino nella stagione successiva, quella che sarebbe culminata col triplete. Anche in quell’occasione l’Inter affrontò Sampdoria e Milan e in quel caso la squadra futura campione d’Europa perse a Marassi punita da una rete di Pazzini, ma trionfò 4-0 nel derby, mentre il pareggio (anche in quel caso alla prima giornata e col punteggio di 1-1) fu ottenuto al Giuseppe Meazza contro il Bari.

MANCINI NON SUPERA SE STESSO- Mancini ha “eguagliato” Mourinho, ma non supera se stesso. Nella stagione 2007/08, quella che sarebbe poi finita con lo scudetto del centenario, l’Inter fece 17 punti nelle prime 7 partite mancando la vittoria soltanto coi pareggi contro Udinese (ancora 1-1 e ancora alla prima giornata) e contro Livorno (2-2).

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OR6RqC
via IFTTT http://ift.tt/1L7EzRQ #inter #interclubpavia #internews